L'angolo della scuola

Diventare farmacista

#27339 Il 28/09/2021 Daniele di 13 anni ha scritto:
Salve, mi chiamo daniele, ho 13 anni e sto cercando in quale scuola superiore andare non sono molto bravo in matematica e sono abbastanza bravo in italiano, con le altre materie me la cavo abbastanza bene, da grande vorrei fare il farmacista, spero che riusciate a darmi un consiglio sulla scelta della scuola superiore
Grazie

La mia risposta:

Ciao Daniele!

Non ti preoccupare se adesso non sei bravo in matematica, perché alle superiori studierai tutto con insegnanti e testi diversi, quindi le materie in cui non vai benissimo oggi potrebbero riuscirti più comprensibili nei prossimi anni.

Per diventare farmacista devi diplomarti, cioè fare le superiori e l'esame di maturità, e poi frequentare la facoltà di Farmacia all'Università.
Puoi scegliere qualunque liceo ma probabilmente il più adatto è lo scientifico perché ti dà le basi utili per affrontare il test di ingresso delle facoltà che lo prevedono.

Riguardo la scelta della scuola superiore ti raccomando di leggere questo articolo che contiene tanti consigli utili:
https://www.ilgomitolo.net/spazio_lettura/scuola/come_scegliere_la_scuola_superiore/

L'articolo è stato scritto da una delle fondatrici del Gomitolo e sai cosa fa oggi? La farmacista!
Presto pubblicheremo un'intervista nello spazio "Interviste" del Gomitolo in cui ci racconterà il suo percorso di studi e il suo lavoro, quindi se hai delle curiosità scrivici tramite la pagina dei contatti e le aggiungeremo alle domande da farle:
https://www.ilgomitolo.net/contatti.html

Ciao!

ics

Hashtag automatici: #sceltadellascuolasuperiore

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Daniele, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.