Il Gomitolo


L'angolo della scuola

#27092 Il 29/06/2021 Mariia di 14 anni ha scritto:
Ciao,mi chiamo mariia e ho 14 anni,tra poco dovrei abbandonare le medie,ma non so quale scuola scegliere per i miei sogni,vorrei fare la psicologa*per i problemi mentali*oppure la criminologa*investigativa*, qualche consiglio di qualche scuola che mi porti in questi ambiti?

La mia risposta:

Ciao Mariia!
Hai scelto due strade belle ricche di studio! Dunque, per iniziare a capire se la psicologa è ció che fa per te, puoi accedere al liceo delle scienze umane che comunque ti prepara per qualsiasi facoltà universitaria nel caso dovessi cambiare idea! Lì incontrerai materie come sociologia, pedagogia, puoi farmi sapere se preferisci che ti dica bene le materie!
Per fare la detective non c'è un liceo apposito ma ci sono appunto le facoltà universitarie, se adesso scegli di fare lo scienze umane nulla ti vieta di entrare nella facoltà di criminologia una volta finite le superiori! Quello che ti consiglio è di scegliere una scuola che ti piace e per cui ora hai interesse nelle materie, in modo da passare anni sereni e chiarire bene cosa vorrai fare.

Riscrivici, ciao!

Rosie

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per Mariia, rispondi a questo messaggio.



Una domanda a caso...

Collegamento Iran-scienze/arte

Consigli

  • Prima di fare una domanda controlla se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di scuola anche nel forum!

Cose utili

Informazioni su questa rubrica