L'angolo della scuola

Domanda

#27030 Il 08/06/2021 Chiara di 16 anni ha scritto:
salve ho un dubbio su una cosa.
Lo scorso quadrimestre ho preso 5 a latino e invece nel secondo quadrimestre, ho come media 5,9. La prof però ci ha detto che per il voto della pagella, lo calcolerà facendo la media con tutti i voti dell'anno( inoltre credo che conterà le assenze, se siamo migliorati, se abbiamo partecipato etc). Ho calcolato e mi viene 5,64 e adesso non so proprio se mi metterà 6 o 5, però di assenze ne ho fatte poche e migliorata almeno un pò si (non posso garantire la partecipazione perchè latino non è una materia che mi piace, quindi non ho partecipato molto).
Secondo la vostra opinione quanto mi metterà?

La mia risposta:

Ciao Chiara, molti ragazzi ci stanno chiedendo queste cose ma noi non lo possiamo sapere!! I professori non faranno mai i conti con la calcolatrice tirando una riga!
Devono considerare molte cose, l'andamento, la partecipazione, il comportamento e non ultimo l'importanza di quella materia nel corso di studi.
Una cosa dovrà esserti comunque chiara fin da ora, che anche se non ti mettessero il debito e ti dessero la sufficienza piena, dovrai di tua iniziativa riprendere in mano tutto il programma e studiare bene tutta quella parte per la quale non sei stata sufficientemente preparata durante l'anno, per partire a settembre senza lacune e sperare quindi di mantenere una sufficienza piena lungo tutto l'anno ascolastico.

Sophora

Hashtag automatici: #votiedebiti

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Chiara, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.