L'angolo della scuola

Domanda

#26971 Il 01/06/2021 emanuele 14 di 14 anni ha scritto:
CIAO IO HO GLI ESAMI DI TERZA ED O LA MEDIA TOTALE 5.9 MI AMMETTERANNO AGLI ESAMI?

La mia risposta:

Ciao Emanuele 14, quando il consiglio di classe decide di non ammettere uno studente agli esami significa che hanno la certezza che non sarà in grado di superare l'esame perché quello che sa è troppo poco (esempio ha più di 2 3 materie con gravi insufficienze) e gli risparmiano la fatica e lo stress di prepararsi ad una prova che non supererebbe.
I professori poi, non faranno mai i conti con la calcolatrice e soprattutto non metteranno mai tutte le materie assieme per decidere cosa fare, perché ci può essere chi è bravissimo in matematica e scienze, bravo in italiano ma un disastro nelle lingue (io ad esempio ero così).
Ogni materia farà conto per se stessa.
Il problema dell'ammissione arriva quando ci sono più materie importanti con voti al di sotto della sufficienza per tutto l'anno. E anche in questo caso viene comunque valutato quali sono e l'andamento generale.
Insomma, se non ci fossero gli esami, quel ragazzo sarebbe bocciato, ma ci sono gli esami e quindi non lo ammettono.

Tu hai fatto la media di tutto, e dici di avere la sufficienza, quindi a quanto pare sei stato uno studente diligente e hai studiato quello che dovevi, non rischieresti la bocciatura, quindi io penso proprio che non prenderanno nemmeno in considerazione di non ammetterti agli esami.

Sophora

Hashtag automatici: #terzamediatesinaedesami

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per emanuele 14, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.