L'angolo della scuola

Domanda

#25490 Il 31/12/2020 Alice di 15 anni ha scritto:
Volevo ringraziarti, perché da quando ho cominciato a scrivere un diario mi sento meglio. Perché posso "riordinare" ciò che penso in modo concreto e non solo nella mia mente.

Quindi ho capito che in futuro farò ingegneria informatica e probabilmente cambierò scuola per poterlo realizzare, perché mi sento meglio se so che sto facendo qualcosa di cui sono sicura.

Grazie davvero :D (ora devo solo capire come organizzare meglio lo studio, perché mi riduco sempre all'ultimo, però nonostante ciò ho voti alti. Quindi vorrei vedere quanto potrebbero migliorare studiando volta per volta XD)

La mia risposta:

Ciao Alice, mi fa davvero piacere che il mio suggerimento ti sia stato utile, scrivere è una cosa che in molti non prendono mai in considerazione ma che spesso è l'unica soluzione per riordinare le idee e i pensieri e tu lo hai dimostrato di nuovo.
Ti auguro che questo sia servito davvero per capire quale è la tua strada e che tu possa arrivarci... con i voti alti che già hai, ma magari con un po' più di tranquillità nello studio.

A tal proposito rilancio sulla questione della scrittura, dicendoti che "perdere" 5 minuti prima di mettersi a studiare, per scrivere una scaletta di cosa studiare prima e dopo, quali materie fare, in che ordine e programmare i ripassi per le verifiche successive, è una cosa ottima che alla fine fa guadagnare tempo e fare le cose meglio. Si, lo so sembra assurdo ma è così, prova! ...e poi fammi sapere! (anche se mi sono sbagliata, eh!)

Sophora

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Alice, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.