L'angolo della scuola

Domanda

#22635 Il 25/03/2020 Giorgia di 11 anni ha scritto:
Ciao,
Io prendo sempre brutti voti su matematica e poi nn riesco mai a concentrarmi e credo che sarò bocciata per questa cosa cioe nn sono molto brava come i miei compagni ho paura di prendere l'insufficienza alle veriche e poi essere bocciata secondo te? Cosa dovrei fare per far dimostrare alla proff. E hai miei genitori che sto migliorando sinceramente nn ce la faccio più essere presa in giro da mia madre perché nn sono brava in matematica

La mia risposta:

Ciao Giorgia!

Se il problema è solo la matematica non verrai di certo bocciata! Ogni persona è più portata per determinate materie piuttosto che per altre, ed è praticamente impossibile che non si abbia qualche debolezza o carenza in qualcosa. Anche io ad esempio sono una capra in matematica :P eppure non sono mai stata bocciata e anzi ho ottenuto buoni risultati nel mio percorso di studi!
Quindi non pensare che la difficoltà in una certa materia sia l'unica cosa che conta! Soprattutto... Non abbatterti e non ascoltare quello che ti dicono gli altri. Cerca di capire quali sono i tuoi ostacoli, cos'è che non riesci a capire, e magari chiedi aiuto ai tuoi compagni, oppure fatti rispiegare dalla professoressa gli argomenti che ti risultano più complicati, o prova a scrivere a noi!
Tu impegnati al massimo e fai del tuo meglio e, anche se i risultati non dovessero essere eccezionali, sono certa che i prof. noteranno i tuoi sforzi e saranno pronti a premiarti.
Poi, ti ricordo, non si boccia per una materia, stai tranquillissima su questo punto...

Sempre a disposizione, facci sapere!
A presto!

Corin

Hashtag automatici: #matematica

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Giorgia, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.