L'angolo della scuola

Domanda

#1860 Il 13/11/2013 giuseppe di 12 anni ha scritto:
mio fratello in quarta elementare e bravo anche se non studia mai lo aiuto a fare i compiti mi sembra difficile per fare la quarta elementare tutte verifiche sembra quasi che sta in 3 media come me

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente - domande collegate

La mia risposta:

Ciao Giuseppe,
credo che sia una cosa abbastanza normale per vari motivi.
Le generazioni adesso anche a distanza di anni, sono profondamente diverse. Ho avuto la stessa impressione io andando a fare doposcuola in una scuola media: i compiti che devono fare sono particolarmente difficili se penso a quelli che facevo io quando avevo la loro età.

La scuola cambia in modo molto veloce ormai ogni anno e credo che più si vada avanti e più si pretenda di più dai ragazzi fin da piccoli. Ti dirò poi che le cose cambiano anche a seconda della scuola e degli insegnanti che si hanno.

Cosa dire, dunque? Non sei l'unico che ha sperimentato questa sensazione; sicuramente anche tu stai facendo cose che a me sembrerebbero più difficili se fossi ancora a liceo.
Probabilmente però per te non sono così impossibili perché hai avuto un percorso scolastico diverso dal mio; e forse neanche a tuo fratello sembrano cose difficili ;-)

Ciao!

Fogny

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per giuseppe, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa