Il Gomitolo


L'angolo della scuola

Brutto voto

#18053 Il 09/04/2019 Anon di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

La mia risposta:

Ciao Anon, a tutti capitano momenti no, bisogna però rimboccarsi le maniche e prendere provvedimenti per migliorare e rimettersi in carreggiata!
Te lo dico per esperienza, studiare quando si sta male specie con la febbre non è per niente una bella idea perché non ci sono le energie per mettere a memoria i concetti ma a te sembra invece di saperli! E' molto meglio stare completamente a riposo un giorno di più per ricaricare le batterie completamente, poi puoi riprendere a studiare!
Hai già individuato quale è stato il problema e immagino riuscirai anche a studiare per bene adesso che ti sei presa questo spavento, quindi non devi aver paura dell'eventuale interrogazione!
La prof vede quello che tu le mostri, e purtroppo le hai mostrato che quelle cose proprio non le avevi studiate, ma non che hai smesso di studiare se adesso lo fai!!
Non ti so dire se potrà considerarlo un po' meno degli altri voti, ma non potrà fare eccezioni rispetto ai tuoi compagni, anche se sono certa che ha capito quale è stato il problema...
Ora devi fare solo una cosa, studiare bene ed essere ben preparata, solo così puoi dimostrare che quello è stato solo un incidente di percorso!

Sophora

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per Anon, rispondi a questo messaggio.



Una domanda a caso...

Rima incrociata

Consigli

  • Prima di fare una domanda controlla se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di scuola anche nel forum!

Cose utili

Informazioni su questa rubrica