L'angolo della scuola

Domanda

#17488 Il 20/02/2019 She_Is_Francy💚 di 12 anni ha scritto:
Ehilà! Allora parto col dire che d quando stavo in terza elementare mi fissai di voler fare il ginecologo, visto che mia madre rimase incinta e io la accompagnavo. Ho scoperto da poco del liceo scientifico scienza applicate indirizzo biomedico. Ce ne sono 27 in tutta Italia e per fortuna ci sta non proprio vicino, ma accessibile da dove abito! Ch bello! La domanda è... Veramente mi potrà aiutare con l'ingresso a medicina? Non so riuscita a informarmi bene😕...potete aiutarmi? Grazie a tutti
Francy💚

La mia risposta:

Ciao She_Is_Francy💚, non conosco nel dettaglio quali siano gli argomenti in più rispetto ad un liceo scientifico "classico", ma poiché si tratta di un liceo è già per questo una scuola superiore che prepara all'ingresso alla facoltà di medicina.
Controlla bene che si tratti di un liceo, perché se invece è un istituto tecnico ad indirizzo biomedico, la questione diventa molto differente!
Sei comunque ancora molto piccola e ti consiglio di non fissarti su questo desiderio ma guardati attorno e sii curiosa dei lavori che fanno le persone che incontrerai e sopratutto non sentirti in imbarazzo se dovessi scoprire che ti piace altro, anche perché volendo essere precisi, è l'ostetrico/a che fa nascere i bambini, il ginecologo si prende cura della donna, un po' come il pediatra si prende cura dei bambini!

Sophora

Hashtag automatici: #sceltadellascuolasuperiore

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per She_Is_Francy💚, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #17488 Questa domanda
  • #17510 domanda del 23/02/2019 inviata da She_Is_Francy💚