Il Gomitolo


L'angolo della scuola

#15316 Il 01/06/2018 Clarissa di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

La mia risposta:

Ciao Clarissa, credo che tu stessa ti sia resa conto che stai esagerando e lo stai facendo anche nel modo sbagliato e il tuo corpo te lo sta facendo capire in tutti i modi!
Hai voti fantastici e questo significa che quello che hai studiato durante l'anno nelle ore che dedicavi alla materia erano sufficienti per raggiungere voti altissimi, perché adesso a fine anno pensi di dover studiare 4 volte tanto costringendoti al massacro fisico e mentale? Non ha alcun senso! ti stai facendo del male letteralmente senza uno scopo.
Arrivando stremata all'interrogazione non riuscirai a dare il meglio di te, perché il tuo cervello è completamente esausto!
Chiudi i libri e ripassa in modo sereno tranquillo e rilassato solo e soltanto quegli argomenti per i quali senti di essere più arrugginita.
La professoressa non può sapere come stai agendo e non è nemmeno necessario che tu vada a spiegarglielo prima dell'interrogazione, anzi, sarebbe una cosa malvista dai tuoi compagni proprio perché sei sempre stata brava e ora è come se chiedessi di chiudere un occhio perché non ti senti preparata.
Stai serena!

Sophora

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per Clarissa, rispondi a questo messaggio.



Una domanda a caso...

Il significato di cicerone

Consigli

  • Prima di fare una domanda controlla se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di scuola anche nel forum!

Cose utili

Informazioni su questa rubrica