L'angolo della scuola

Lo studio e il tempo libero

#14952 Il 04/05/2018 Leila di 15 anni ha scritto:
Ciao❤
Ho un problema... frequento un liceo delle scienze umane e spesso a causa dei compiti e dello studio non ho molto tempo libero .
Le mie amiche mi chiedono di uscire ma io rispondo sempre di no... o a volte mi chiedono di spiegare loro qualcosa ma non ho mai tempo... e poi le conosco troppo bene ... alla fine è sempre solo una scusa . Dicono che sono egoista e penso sempre a me stessa ma non è così io uscirei volentieri con loro ma non posso secondo me la scuola viene prima di tutto... forse a volte esagero ma se perdo tempo mi si accumulano tantissimo i compiti e mi è capitato già molte volte di finire a mezza notte. Mi sento in colpa ma credo che nella vita bisogna un pò pensare a se stessi  Mi conosco vado in panico molto facilmente ho bisogno di avere il mio tempo ...

La mia risposta:

Ciao Leila!
Dunque, un po’ di svago minimo te lo consiglierei, vai a scuola e dev’essere un’occasione per imparare, non per stremarsi dietro allo studio! Peró se ci tieni alla tua resa scolastica puoi fare una via di mezzo, concederti un giorno o due dove uscirai e ti organizzi il resto della settimana con i compiti! Fammi sapere, ciao!

rosetta

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Leila, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.