L'angolo della scuola

Frequentare la facoltà di infermieristica

#14571 Il 03/04/2018 Teo di 18 anni ha scritto:
Faccio il 4 superiore e stavo iniziando a pensare quale università frequentare e su internet non ho trovato tutto quello che mi serviva quindi chiedo qui. Per entrare in infermieristica bisogna fare il test di medicina? O è diverso? Per entrare in infermieristica pediatrica di fa lo stesso esame di infermieristica?
Poi ho letto che in infermieristica si fanno tre anni e 23 esami in tutto. Anche in infermieristica pediatrica si fanno 23 esami o sono di più? Le ore di tirocinio sono uguali per tutte e due le facoltà? Se no, dove ce ne sono di più?
E poi...è vero che con infermieristica pediatrica non si trova lavoro? A me piacciono molto i bambini e mi piacerebbe lavorare in un ospedale però ho paura appunto di non trovare lavoro. Infermieristica non mi piace in se per se perché l’unico reparto che mi ispira è pediatria. Fatemi sapere al poi presto e grazie!

La mia risposta:

Ciao Teo, per essere ammesso al corso di scienze infermieristiche devi superare il test d’ammissione per le professioni sanitarie che quest’anno si terrà il 12 settembre. Questo test permette di essere ammessi anche al corso di infermieristica pediatrica. Gli esami e le ore di tirocinio sono pressoché simili, dipende da che università frequenterai. Io fossi in te ci penserei bene, non si tratta di trovar lavoro o meno, devi desiderare di aiutare il prossimo nonostante gli orari duri e la paga non proprio adeguata ai sacrifici fatti. In pediatria avrai piccoli pazienti con malattie terribili, sei sicuro di poterlo affrontare? Se ti piacciono i bambini, potresti fare l’educatore, l’insegnante, hai ancora tempo, rifletti bene.

lory

Hashtag automatici: #sceltadellascuolasuperiore

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Teo, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.