L'angolo della scuola

E' necessario lo scientifico per prendere medicina?

#13100 Il 06/12/2017 Aya di 13 anni ha scritto:
Salve cara Fogny... Io avrei un problema che forse tutti gli studenti della mia stessa età avranno;del fatto di scegliere la scuola superiore.
Vede il mio problema è che io voglio diventare un dottore ma non so che scuola superiore scegliere,perché i miei amici mi hanno suggerito il Liceo Scientifico,ma io sono un po' scarsa sulla matematica e io ho paura proprio di quello;perché il Liceo Scentifico si basa soprattutto sulla matematica e io non so che fare...😱

Aiuto!!

La mia risposta:

Ciao Aya,
intanto scusaci per il ritardo con il quale ti rispondiamo.
Fortunatamente manca ancora un po' di tempo per la scelta, quindi non dovrebbe essere un problema.
Essere un po' "scarsi" in matematica in terza media non ha un grande peso: dal primo superiore si ricomincia tutto e studiando assiduamente e costantemente hai la possibilità di non crearti lacune e andare comunque, se non benissimo, discretamente. Fossi in te non mi preoccuperei tanto di questo discorso, pensa piuttosto al tuo interesse generale: cosa ti interessa? A parte la tua passione per la medicina, le scienze in generale ti interessano? Non è necessario frequentare lo scientifico per prendere medicina, puoi scegliere anche un'altra scuola, ma devi tenere presente che in seguito prima del test d'ingresso per entrare alla facoltà potresti avere un po' più di difficoltà e ti dovrai impegnare di più.
Conoscendo tutte queste informazioni, puoi scegliere scientemente.
Facci sapere se ti va,
ciao!

Delia

Hashtag automatici: #sceltadellascuolasuperiore

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Aya, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.