L'angolo della scuola

Oss: Operatore socio sanitario

#12217 Il 11/09/2017 Pierna586 di 41 anni ha scritto:
Buon giorno sono una mamma ho perso il lavoro per aver scelto di diventare mamma ho cercato in vano lavoro ma purtroppo e difficile vorrei studiare fare la scuola serale per adulti scegliere il liceo che voglio fare è difficile sono confusa e avrei bisogno di un consiglio. Mi piace la matematica, mi piace aiutare le persone prendermi cura di loro ho lavorato come badante per ani ,Ma alostesso tempo sono molto atrata dall occulto. Se mi può aiutare a prendere una decisione per favore. Grazie mille in anticipo. Io mi chiamo Laura

La mia risposta:

Buonasera,
diventare mamma è il dono più bello che si possa ricevere e soprattutto fare. Dare alla luce una nuova vita è qualcosa di inspiegabile e meraviglioso.
Lei non ha nessuna colpa e credo che la scorrettezza e i brutti pensieri verso i suoi ex titolari, svaniscano quando guarda negli occhi suo/a figlio/a vedendo con quanto amore la osserva.

Visto che ha lavorato come badante per molti anni potrebbe provare a cercare lavoro nelle case di riposo.

Il tutto però, potrebbe essere perfezionato frequentando e conseguendo l'attestato di operatore socio sanitario avendo così più possibilità lavorative in altre strutture.

Le allego di seguito questo link per capire meglio il ruolo di questa figura professionale sempre più diffusa: http://www.gruppoagape.it/joomla/informazioni/chi-sono/37-operatore-socio-sanitario-oss

Alcune regioni, contribuiscono in parte al costo del corso. Magari provi a chiedere al centro dell'impiego della sua città se hanno particolari agevolazioni.

Buona fortuna per tutto!

Kika

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Pierna586, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.