L'angolo della scuola

Domanda

#10487 Il 26/03/2017 Melissa di 15 anni ha scritto:
Ciao,sono la ragazza con ha cambiato indirizzo  durante l'anno.Proprio a causa del cambio ho dovuto imparare alcune cose in due settimane rispetto ai miei compagni che ci andavano dietro da ottobre.Ho ancora la possibilità di recuperare tre debiti e mi sto impegnando molto per recuperarli.Ma c'è anche il secondo quadrimestre....ho cominciato con voti insufficienti (5.50 con la materia che avevo 4 nel primo quadrimestre).Quindi in poche parole rischio la bocciatura.Secondo mio papà verrò bocciata,ma io non lo ascolto perché starei malissimo (già io ho problemi con me stessa).Oltre a studiare ovviamente,cosa posso fare? Io voglio essere promossa.Però mi sono pentita del cambio...Vorrei tornare nell'altra scuola,ma mi accorgo che è un'idea molto sciocca.

La mia risposta:

Ciao Melissa,
come mai hai voti insufficienti? Perché non avevi materialmente fatto in tempo a studiare tutto o perché non avevi capito?
Se è il primo problema, devi solo fare un ultimo grande sforzo per recuperare tutto.
Altrimenti se non hai capito qualcosa ti consiglio di parlarne con i professori.
In ogni caso, che voti insufficienti esattamente hai? Se sei sul 5, anche se non recuperi è più probabile che ti mettano il debito grave o addirittura lieve. Comunque di solito se vedono che ti impegni tanto per recuperare saranno più comprensivi. Non preoccuparti, se ti impegni tanto non verrai assolutamente bocciata. Al massimo ci potrebbe essere qualche debito.
Un abbraccio, fammi sapere!

Delia

Hashtag automatici: #votiedebiti

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Melissa, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.