Il Gomitolo


L'angolo della scuola

#17760 Il 20/03/2019 Anonimo di 16 anni ha scritto:
La mia prof di mate mi ha preso di mira infatti a tutte le verifiche mi da tutti 4 e 5 .....Mi ha preso di mira che suo figlio questa estate mi ha picchiata e io l'ho ripicchiato la sua mamma (la mia prof)Mi ha visto e mi ha brontolata tantissimo....cosa devo fare secondo voi per non prendere 4 e 5

La mia risposta:

Ciao Anonimo, dubito fortemente che un insegnante ti metta quei voti solo perché ti sei azzuffata con suo figlio, è molto più probabile che tu non sia sufficientemente preparata.
Sua mamma ti ha sicuramente detto ciò che ti avrebbe detto anche la tua di mamma, se avesse visto tutto quello che è accaduto.
Poiché i tuoi voti non dipendono da questo evento direi che l'unica soluzione saggia è quella di studiare e prepararsi bene alle verifiche.
Potresti anche parlarne con i tuoi di questa vicenda, raccontando anche cosa è accaduto tra te e suo figlio, tanto ormai è passato tanto tempo non possono arrabbiarsi... (però ci stanno male per i voti...)
Con la prossima verifica potresti confrontare i tuoi errori con quelli di qualcuno che ha preso più di te o ancora meglio con qualcuno che ha preso come te così puoi vedere bene se questa tua sensazione (che ti sta punendo) è vera e i tal caso i tuoi genitori potranno andare a chiedere spiegazioni direttamente a lei.
Se invece è un problema di studio, forse è il caso di fare qualche ora di ripetizione assieme a qualcuno. Non è necessario fare mesi e mesi, magari ti basta fare qualche esercizio in più o sentirti spiegare le cose da qualcun'altro...

Sophora

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per Anonimo, rispondi a questo messaggio.



Una domanda a caso...

Nome astratto di innamorato

Consigli

  • Prima di fare una domanda controlla se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di scuola anche nel forum!

Cose utili

Informazioni su questa rubrica