L'angolo della scuola

Domanda

#12891 Il 20/11/2017 Ale di 11 anni ha scritto:
Eh si, purtroppo sono tornato di nuovo io da Roma, con una brutta notizia di scuola... So che non è corretto ricevere note, ma stavolta non ho proprio fatto nulla di male, anzi! Oggi alla III° ora di scuola, avevo tecnica con la Prof. Benedetta (ovviamente non dico il cognome), e insieme a tanti altri non avevo portato il libro per errore di dimenticanza e distrazione, e come quei tanti, ho beccato una stupenda e simpaticissima nota sul diario, ma se dico simpatica è perché lo è veramente: mentre la facevo firmare dall'insegnatnte, la prof. stessa che è molto simpatica nei miei confronti, mi dice... "Tièh Alessandro, così hai anche tu il mio autografo" -sorridendo-. Ma è sempre una nota sul diario che devo far firmare... il problema è che oggi pomeriggio mia madre (che tutt'ora no ne è ancora a conoscenza di tutto  ciò) mi ha fatto un discorso lungo e articolato (ma non era arrabbiata) sui suoi desideri riguardo al mio rendimento scolastico.
Non so come fare... HELP!

La mia risposta:

Ciao Ale,
credo che tua madre capirà leggendo la nota che si tratta di un errore di distrazione.
Capita a tutti di dimenticare qualcosa, perfino agli adulti.
In fondo siamo umani, mica dei robot che fanno tutto meccanicamente.
Ovviamente questa non è una valida giustificazione ma diciamo che è un errore lieve che abbiamo commesso tutti nella vita scolastica.
Come fare per far sì che non accada più?
E' semplice: scrivi ogni volta sul diario tutto ciò che devi ricordare di portare a scuola oltre ai compiti da svolgere.

In bocca al lupo! -Kika

Corin

Hashtag automatici: #prof

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Ale, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.