L'angolo della scuola

Difficoltà con le versioni

#30285 Il 12/01/2023 Anna di 16 anni ha scritto:
ciao sono anna e sono in terza al liceo classico; quest’anno sto avendo molti problemi con greco e latino, ho molta difficoltà nelle versioni. il primo quadrimestre sta finendo e credo avrò il debito sicuramente in greco…latino devo fare ancora una versione.
vorrei fare un ripasso delle cose fondamentali da sapere mentre si fanno le versioni direi verbi e subordinate. vorrei chiedere che altro ripassare e se avete qualche consiglio per tradurre al meglio(so che ormai dovrei sapere tradurre ma quest’anno proprio non riesco, sembra quasi che abbia disimparato)

La mia risposta:

Ciao Anna!
Io non ti conosco e non ho ben presente quali siano le tue difficoltà, se sono causate da lacune o se dipendono solo dalla poca dimestichezza con quel genere di esercizio, però so per certo che di fronte ad una difficoltà del genere, prima di gettare la spugna e pensare a soluzioni drastiche, la soluzione migliore sia di provare a fare qualche ora di ripetizione e esercizi assieme ad un insegnante, il quale potrà guidarti per imparare la migliore tecnica di traduzione ma anche (e soprattutto) potrà colmare le lacune mano a mano che si presenteranno.


Non ti devi abbattere, i tuoi problemi si possono risolvere, non sono gravi!
Ci vorrà solo un po' di tempo, di costanza, e di impegno!

Sophora

Hashtag automatici: #grecoelatino

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Anna, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.