Il Gomitolo


Questioni e dubbi religiosi

#911 Il 08/11/2017 Pikkola di 7 anni ha scritto:
ciao don nereo sono una bambina con problemi i miei parenti amati sono uasi mancati tutti  mi mancano tanto mia mamma mi aiuta  ascriverti non capisco perche devono lasciarci io sento un vuoto dentro di me o bisognio di una tua risposta grazie don nereo ti voglio bene mi chiamo marianna
ciao

La mia risposta:

Cara Pikkola marianna, capisco la tua sofferenza e il vuoto nel cuore per l'assenza di tante persone care.
Ti so dire solo che a volte il Signore permette queste ferite profonde del cuore, ma ci assicura che Lui non ci abbandona mai perchè ci vuole tantissimo bene. Le persone care che porta in paradiso, anche se non possiamo vederle, non ci dimenticano, anzi ci vogliono ancora più bene e diventano come i nostri angeli custodi. E' vero però che il dolore della separazione rimane, ma fa meno male sapendo che ci sono vicine.
Le altre persone vive che a volte nella vita ci dimenticano e si allontanano da noi manifestano che non ci vogliono tanto bene e perciò ci pesa meno il vederle lontane.
Il miglior rimedio alle sofferenze del cuore è quello di amare molto le persone che Dio ci ha messo accanto; il cuore colmo di amore per la tua mamma e altre persone vicine, non ha posto per la sofferenza e la solitudine.
Coraggio, Marianna; e ricorda che Dio ti vuole tanto bene sempre. La vita porta anche dolori, ma è sempre la cosa più bella da riempire di amore.   Un grande  CIAO

don Nereo


Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di religioni anche nel forum!
  • Guarda le nostre schede didattiche di religione, potrebbero servirti!
  • Guarda i siti sulle religioni nel nostro archivio.

Informazioni su questa rubrica