Questioni e dubbi religiosi

Domanda

#893 Il 07/10/2017 TheWiccanGirl di 13 anni ha scritto:
Salve DonNereo, secondo lei è giusto dopo quasi 10 anni di cattolicesimo rendersi conto che la propria anima appartenga ad una religione completamente diversa, come la wicca?

La mia risposta:

Cara TheWiccanGirl,  Ammetto che non conosco questa religione wicca di cui mi parli e in realtà non mi interessa più di tanto. Ti dico subito il perchè: ho avuto la fortuna di poter conoscere la vita di Gesù e il suo messaggio fin dalla giovinezza e poi di poter approfondire le basi del cristianesimo e costatare la solidità dei fatti e la enorme grandezza del messaggio.
Così, assolutamente senza accuse od offesa, mi rincresce dirti che chi dice di essere cristiano per dieci anni e poi trova o crede di trovare la verità altrove, non ha mai conosciuto e tanto meno approfondito il "vero" cristianesimo.
La spinta religiosa che è in ciascuno ci porta ad incontrare le religioni e magari e far propria la prima che ci dà qualche sicurezza. Così si arrischia di chiudere la ricerca e l'incontro con altre e soprattutto a incontrare un Uomo storico particolarissimo come Gesù.
Ti auguro di essere sempre alla ricerca del meglio, che ti dia sicurezza, pace e gioia.     Ciao

don Nereo