Questioni e dubbi religiosi

Domanda

#845 Il 09/05/2017 ste12 di 50 anni ha scritto:
Grazie di cuore Don Nereo per queste dolcissime parole che arrivano a me come acqua fresca di sorgente e riescono a colmare le mie angosce e i miei dubbi. Avevo assolutamente bisogno di sentirmi dire queste cose e la ringrazio veramente di cuore per avermi liberato da questa situazione che era per me fonte di paura e dubbio. Ora so che il Signore non mi punirà se non rispetterò tutti i fioretti che ho fatto e voglio solo che la mia vita sia una continua preghiera a lui in tutte le mia azioni quotidiane. La supplico di pregare se e quando può, per mia figlia che a breve dovrà sottoporsi al terzo intervento a cuore aperto, ha solo 20 anni e ne ha vissuti gran parte negli ospedali. Grazie grazie grazie Don Nereo la ricorderò sempre nelle mie preghiere.
Stefania

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente - domande collegate

La mia risposta:

Cara Stefania, non mancherò di pregare per sua figlia e per lei. Come le ho detto, ricordi al di là di ogni avvenimento che il Signore vi vuole bene, un mondo di bene. Perciò avanti con fiducia e pace. Auguri d'ogni bene.

don Nereo

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #843 domanda del 08/05/2017 inviata da ste12
    Buongiorno Padre,
    vorrei cortesemente avere dei chiarimenti su una situazione che sto vivendo e che mi crea disagio e sconforto. Premetto che sono una persona molto religiosa.
    Alcuni anni fa a seguito di una grave malattia di mio padre ho iniziato a fare tipo dei "fioretti" nel senso che dicevo : "se mio padre starà bene diro' 3 rosari tutti i giorni", poi si e ammalata mia figlia, ha dovuto subire grossi interventi al cuore e io ancora fioretti cioè dicevo se riesce a stare meglio di rosari ne dico 4 e reciterò tutti i giorni lodi vespri e compieta poi non riuscendo più con le preghiere ho iniziato, per qualsiasi casa volessi ottenere a privarmi di tutto cibo, programmi televisivi che amavo guardare, libri che adoravo leggere e sono arrivata al punto di non reggere più questa situazione. Secondo lei Padre ,potrei commutare questi fioretti , oppure eliminarne alcuni senza fare peccato? Mi scuso umilmente del disturbo e confido in una sua risposta.
    La ringrazio di cuore.

  • #845 Questa domanda