Fiabe e racconti

Storia di un Gomitolo

"Andrea"
(Incontri)

capitolo 41

Racconto scritto in questi anni dai fili del Gomitolo

Questa è la storia del Gomitolo proposta come racconto, per condividere i momenti belli e quelli brutti, le soddisfazioni e gli errori, e crescere tutti insieme.

La storia del Gomitolo è fatta di incontri, virtuali ma sempre incontri. Così come si sono conosciuti coloro che lo hanno sognato e poi fondato, altrettanto "lungo la strada" abbiamo incontrato tante persone.

Da tutti i bambini e ragazzi che hanno interagito o anche solo visitato il sito a tanti adulti. I loro genitori che ci hanno dato fiducia e poi insegnanti, medici, negozianti, fumettisti, sacerdoti, una famosa scrittrice di narrativa...

A novembre del 2021 abbiamo conosciuto un giornalista musicale, anzi lo ha conosciuto ics (Gabriele), in brodo di giuggiole per il libro che questi aveva pubblicato, dedicato ai Pooh (sì, "quelli" con cui Gabriele ha riempito la colonna sonora dei capitoli di questo racconto!)

Andrea, per quanto autore noto che ha pubblicato decine di libri e ha intervistato i cantanti pi┼» famosi (dai Pooh e tantissimi italiani, fino a... Sting!), si è subito rivelato una persona affabile, gentile, disponibile, affettuosa al punto che quando gli abbiamo proposto un'intervista per il Gomitolo ha accettato senza indugi e ha risposto a tutte le nostre e vostre domande!

Qualcuno potrebbe obiettare che nella sezione interviste di solito parliamo con persone "non famose" o che svolgono mestieri comuni, ma anche fare il giornalista è un mestiere comune. Se poi anni di carriera in cui ci si è costruiti una forte credibilità portano ad avere a che fare con gente famosa, vuol dire solo che si è fatto bene il proprio lavoro.

Andrea ci tiene sempre a sottolineare di non essere una persona importante, un "vip". Ma è qualcosa di più. E' una bella persona e un caro amico personale e del Gomitolo. E ci rende felici averlo incontrato e che anche lui abbia percorso un pezzo di strada con noi (come cantavano... indovinate chi!)

"I fiori del Gomitolo"
leggi il quarantaduesimo capitolo »

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata con una Licenza Creative Commons e può essere copiata e ridistribuita per fini non commerciali e a patto di citare l'autore e la fonte.