Il Gomitolo


Fiabe e racconti

Scrivi un racconto per il Gomitolo!

Nello spazio fiabe e racconti c'è sempre posto per le cose che scrivi tu, anzi le stiamo già aspettando!

Puoi scrivere quello che vuoi: una fiaba per i più piccoli, un racconto di avventura o d'amore, una fanfic con protagonisti i tuoi amici del sito o i tuoi idoli o ancora qualsiasi altro tipo di testo. L'importante è che sia opera tua e non sia copiato da racconti presenti sul Gomiitolo, su altri siti o sui libri!

Inviare un racconto è facilissimo: scrivilo al computer con il programma che usi normalmente e poi allega il documento a una mail a info@ilgomitolo.net.
Se non sai come fare vai nella pagina dei contatti, scrivi la tua mail e incolla il testo nello spazio per il messaggio. Non preoccuparti per la lunghezza, ci sta tutto.

Prima di inviare il racconto rileggilo e correggi eventuali errori, proprio come fai a scuola quando scrivi la bella copia dei temi. Non pubblicheremo racconti che chiaramente non sono stati riletti e contengono tantissimi errori.

Dopo aver inviato il tuo racconto devi avere un po' di pazienza: controlleremo che sia originale e che sia adatto a un sito frequentato da bambini e ragazzi. Inoltre correggeremo eventuali errori di battitura o grammaticali, se non sono troppi..

Inviando un racconto accetti che sia pubblicato sul Gomitolo con licenza Licenza Creative Commons e possa quindi essere copiato e ridistribuito per fini non commerciali e a patto di citare l'autore.
Significa che chi vuole può copiarlo (magari per stamparlo e portarlo a bambini e ragazzi che non hanno Internet) ma non può venderlo o metterlo su siti con banner pubblicitari commerciali. Inoltre chi lo copia deve sempre dire dove l'ha preso e che l'hai fatto tu.

Attenzione: ricorda che non devi copiare i racconti da Internet o dai libri!
Se invii materiale copiato non fai bella figura e metti in pericolo il sito!