Il Gomitolo


Programmi gratuiti

Grafica 3D

Programmi per creare e manipolare oggetti

Altre categorie che potrebbero interessarti:
Grafica, Disegno e animazione, Fotoritocco

In questa categoria ci sono 5 programmi!

  • Sculptris
    Sculptris ti trasforma in uno scultore: partendo da una sfera e usando il mouse come uno scalpello potrai creare bellissimi oggetti 3D a cui poi associare texture per simulare molti tipi di superficie. E' un modo facile e divertente per avvicinarsi al mondo della modellazione 3D e lo consigliamo ai ragazzi dalle medie in poi. Sculptris è disponibile per Windows e Mac.
    Inserito il 30/06/2013; controllato 66 giorni fa
  • Blender
    Blender permette di creare oggetti 3D ed anche animarli e fare composizione video. E' un programma potente ma che richiede un po' di impegno per essere usato. Se vuoi entrare nel mondo della grafica 3D e magari anche creare animazioni o veri e propri film e la difficoltà di imparare non ti spaventa, scaricalo subito: ti darà grandi soddisfazioni! Consigliato ai ragazzi dalle medie in poi. Disponibile per Windows, Mac e Linux.
    Inserito il 29/06/2013; controllato 66 giorni fa
  • Energy3D
    Hai mai sognato di costruire una casa o magari una intera città? Bene, con questo programma lo puoi fare. Nasce per insegnare agli studenti il 3D ed è abbastanza semplice, inoltre sul sito puoi trovare tanti modelli già pronti. Imparerai divertendoti! Per Windows. Mac e Linux.
    Inserito il 12/07/2013; controllato 66 giorni fa
  • Sketchup Make
    Sketchup Make è un programma che promette di rendere facile e divertente la creazione di oggetti 3D: ebbene... è proprio così! Tira, molla, trascina e l'oggetto anche complesso prende forma davanti ai tuoi occhi! Provalo, ti divertirai! Il programma è disponibile per Windows e Mac.
    Inserito il 20/09/2013; controllato 66 giorni fa
  • Sweet Home 3D
    Devi rifare la cameretta, stai per cambiare casa o semplicemente sogni di fare l'arredatore o l'arredatrice? Aiuta i tuoi genitori a immaginare nuove stanze e diversi arredamenti con questo bellissimo programma disponibile per Windows, Linux e Mac. Provatelo insieme, vi divertirete!
    Inserito il 29/06/2013; controllato 66 giorni fa


Consigli

  • Naviga sempre con mamma e papà e chiedi il permesso prima di scaricare e installare qualcosa!
  • Controlla sempre con l'antivirus i programmi che scarichi: anche se li prendi dal sito ufficiale, potrebbero essere stati alterati da pirati informatici.
  • Durante l'installazione di un programma leggi bene le schermate dell'installer e rifiuta l'installazione di cose che non c'entrano come barre strumenti (toolbar), browser, altri programmi "correlati", ecc...

Informazioni

Ci impegniamo a inserire pochi programmi, tutti gratuiti e utili ma ci serve l'aiuto di tutti, quindi se un programma non ti convince o ti ha creato problemi, avvisaci subito!