Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"Altre Religioni (Il Paganesimo nel 2000)"

TheWiccanGirl
(filo non iscritto)
Risposta al messaggio di Rachi05 del 08/01/2018 15:53
Oh mamma  mia...un po' fa ridere perchè immagino la scena ma diciamo che non so nemmeno quanti anni hai e forse è per questo.
Se vuoi dirmi la tua età io sarò ad aspettare la tua risposta, perchè magari posso darti dei consigli, ma per quello che so io basandomi su un'età approssimata, io posso dire che se tu hai ad esempio 11 o 12 anni magari è perchè hanno paura e ti credono inesperta.
L'uomo in generale ha paura di ciò che non conosce e tende a proteggere l'essere umano che gli è in qualche modo legato, nel tuo caso tuo padre.
Se col tempo manterrai questa passione posso assicurarti che arrivata all'età giusta potrai fare ciò che vuoi perchè la religione non può essere imposta, ma possono essere imposte diciamo delle regole per proteggerti per cui in quanto non credo che tu sia 'maggiorenne', ecco, non puoi fare naturalmente tutto ciò che vuoi.
Se la Wicca è quello a cui credi è bene che tu coltivi la tua passione ma senza esagerare altrimenti porteresti scompiglio nella tua famiglia.
Un bacio, spero tanto che tu possa riuscirci prima o poi.
P.S. Anche i miei genitori hanno fatto più o meno così eppure ora riesco a fare ciò che più mi rende felice perchè crescendo e continuando a crescere ho avuto e avrò un po' di diritto alla decisione in più....
Ciao!:cuoricini: X_x :D
17/01/2018 15:00 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.