Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Desideri... gomitolosi!

iCs
Avatar dell'utente
La notte del 10 agosto, San Lorenzo, e' chiamata "la notte dei desideri" perche' ci sono le stelle cadenti e si possono esprimere dei desideri, che ovviamente non si devono dire perche' altrimenti non si avverano.

Qui invece potete dirli: da oggi a ferragosto (il tempo nel quale si potranno vedere di notte le stelle cadenti) esprimete i desideri per le cose che vi piacerebbe arrivassero sul Gomitolo. Chissa', magari qualcuno lo possiamo realizzare tutti assieme!

Un povero vecchio iCs ;)
10/08/2013 ore 16:53 - rispondi
Vorrei che nel calendario si potessero togliere i propri eventi se non si possono realizzare.
Mi spiego meglio : Se io devo andare in vacanza e poi non ci vado, potrei comodamente eliminare l'evento.
Naturalmente sotto ad ogni evento potrebbe esserci "Elimina evento" e solo con password e nick si potrebbe eliminare.
10/08/2013 ore 17:17 - link - rispondi
Che riusciamo a fare presto l'album delle figurine del gommy... non doveva esserci per liglio?
O_O
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
10/08/2013 ore 21:29 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Laura del 10/08/2013 21:29
Si' lauretta ma e' stato rinviato per fare alcune altre cose piu' belle. Comunque prendo nota che c'e' ancora chi lo vuole :)
Un povero vecchio iCs ;)
10/08/2013 ore 22:14 - link - rispondi
Io esprimerei il desiderio che il Gomitolo non cambiasse mai e, insieme alle sue novità, migliori sempre di più, vorrei che restasse per sempre!
11/08/2013 ore 09:47 - link - rispondi
Ciao!Scusate per il ritardo ma ieri il PC non andava e dal cell era molto difficile scrivere quindi XD Ora mi metto a scrivere è_è

1)Idea un po' in utile e che a molti non piacerà ma la scrivo lo stesso ù_ù Magari in chat quando scriviamo in fretta facciamo errori e senza rileggere se ne abbiamo fatti inviamo subito il messaggio!E allora il mio desiderio era quello che tipo un programma rileva se abbiamo fatto errori dopo aver finito di scrivere la frase  magari lo segnala con un punto esclamativo e poi magari ci viene fuori uno spunto dove ci insegna a correggere l'errore e a spiegaci meglio le cause di quell'errore so che è un'idea complicatissimissima XD Ma io sono fatto così ^_^

2)Fare un spazio dove faccio la descrizione di pietre preziosi metalli,sassi ecc. :3 Sarebbe Utile! (per me)

3)Fare un'altro spazio dove descriviamo gli invertebrati (es. farfalle bruchi coccinelle! :3

4)Fare nello spazio Giochi dei giochi dove si possa giocare in multigiocatore! :)

5)Questa idea è un po' inutile ma la dico lo stesso magari vi piace (???)Fare tipo un spazio TGommy dove tipo ci vengono tutte le news degli utenti tipo chi ha vinto The Money Gommy o un'altro gioco oppure chi parte per le vacanze così XD però sarebbe inutile perchè esiste la bacheca per scrivere queste cose! Poi non so XD Comunque è inutile u.u

6)Fare una specie di cartina dell'Italia dove noi utenti descriviamo le varie città di ogni regione, la sua storia così :3 Sarebbe utile! (sempre per me XD )

7)Fare delle schede didattiche sulle altre religioni tipo il Buddismo ecc. in cosa si credono cosa mangiano nei vari giorni di festa così :3

8)Mettere nel profilo la possibilità per chi non può di creare una propria faccia nel senso scegliere gli occhi naso capelli  ecc. Per me sarebbe molto carino e divertente!

9)Fare n qualcosa dove si possa imparare (sarà difficile lo so) il linguaggio dei sordomuti perchè chi lo sa magari un giorno ne possiamo incontrare uno e così saremmo preparati per conoscerlo!

Finito! :3 So che sono per la maggior parte idee inutili voi sapete come sono fato :3 Sono pazzo ed esagero XD Quindi vedete voi! :) vi salutooo Ciaooo!
11/08/2013 ore 10:10 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Save01 del 11/08/2013 10:10
Uhm...
1) in chat si tende a scrivere male non per incapacita' ma per la fretta di comporre il messaggio. Una funzione del genere sarebbe pesante e penso che verrebbe ignorata dai piu'. Potrei pero' aggiungerla per forum e bacheca, cosa ne pensate? Comunque potrebbe segnalare solo errori di sintassi, perche' fare l'analisi logica dei testi e' davvero complicato... e mangerebbe troppe risorse :)

2) Natura da scoprire :)

3) Animali da guardare :)

4) Molto complesso farlo garantendo il livello di sicurezza che offre il Gomitolo. Comunque come avrai visto si stanno moltiplicando i giochi in chat (che possiamo monitorare bene) e presto anzi la nostra Cattleya proporra' anche un gioco di ruolo.

5) Basta aprire un forum :)

6) Bella idea, ci pensiamo bene e dopo le vacanze la iniziamo OK?

7) OK, pero' a patto che le informazione le raccolgano i fili :)

8) Come gia' detto in passato, assomiglierebbe ad altri siti dove alla fine tutte le persone hanno avatar simili. Chi non invia disegni non e' che non puo', molto spesso e' semplicemente pigro oppure ha paura di disegnare male. Mettendo questa possibilita' tanta gente la preferirebbe a fare un proprio avatar.

9) Sono d'accordo ma bisogna trovare un esperto che sia disponibile a insegnarlo.

Grazie per tutte le idee! :)
Un povero vecchio iCs ;)
11/08/2013 ore 12:48 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di michela2002^-^ del 11/08/2013 09:47
Dolcissimo messaggio che rende tanto felice chi lo legge ;)
Stai tranquilla, qui siamo e qui restiamo! E preparati perche' a settembre (o forse prima, chissa') ci sara' una sorpresa grande grande a cui stiamo lavorando da tutta l'estate :)
Un povero vecchio iCs ;)
11/08/2013 ore 12:50 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 11/08/2013 12:48
Ok iCs XD
11/08/2013 ore 18:37 - link - rispondi
A me piacerebbe molto che tutti gli utenti venissero in chat ogni tanto, ma non credo sia realizzabile XD

Io non ho desideri particolari per il Gomitolo :)
Sono felice di venirci, e mi basta.
12/08/2013 ore 13:58 - link - rispondi
Avete presente che se mettete il vostro giorno di nascita vi dice quanti giorni avete? Si potrebbe fare uno spazio tipo nel calendario che ti dice Vuoi sapere quanti anni hai? Così che lo può scoprire anche chi non è iscritto...non so se mi faccio intendere XD
13/08/2013 ore 21:59 - link - rispondi
A me piacerebbe radio Gommy :)

Praticamente ognuno di noi farebbe una registrazione, parlando di un argomento che gli interessa. Poi lo manda a ics e lo mette
online e poi.. si può ascoltare come in una Radio . Cosa vi pare?

Ciao Roberto.
14/08/2013 ore 13:10 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Chiacchierina del 13/08/2013 21:59
Ops,mi sono sbagliata, volevo dire "Vuoi sapere quanti giorni hai?"
14/08/2013 ore 21:05 - link - rispondi
Avrei ancora un desiderio, se non è troppo tardi.
Vorrei che ci fosse una giornata speciale dove si possano scambiare numeri di telefono e E-mail. So che è contro le regole, ma lo vorrei tantissimo.
E poi anche un giorno per incontrarci. Tutti insieme.
15/08/2013 ore 10:21 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Alessia2000 del 15/08/2013 10:21
Scusami?
Sono sobbalzata quando ho letto il tuo messaggio.
Così lo spirito del Gomitolo è perduto...
15/08/2013 ore 11:36 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Alessia2000 del 15/08/2013 10:21
Alessia,
capisco che le regole del Gomitolo appaiano rigide, ma sono fatte per proteggere chi lo frequenta dai tanti pericoli della Rete. Permettere lo scambio di email significherebbe farvi perdere l'anonimato di fronte all'intero web (queste pagine possono essere lette da chiunque) e consentire a chiunque di scrivervi e magari importunarvi.
Un povero vecchio iCs ;)
15/08/2013 ore 13:23 - link - rispondi

Pagine:
1 - 2 - >




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.