Il Gomitolo


Il posto dei creativi

Come disegnare la propria famiglia

La domanda di MIK:

#65 Il 28/09/2013 MIK di 11 anni ha scritto:
Ciao, a scuola mi hanno dato un disegno "disegna la tua famiglia", il problema è che devo disegnare 4 persone, due pappagalli e un cane lupo... come faccio, contando il fatto che faccio schifo a disegnare?

grazie, ciao!!!

La mia risposta:

Ciau MIK nessuno fa 'schifo' a disegnare!  Ognuno ha il suo metodo, alcuni ce  l'hanno più artistico altri da più pasticcione ;p ma è sempre un tipo di arte! Allora...per disegnare le persone credo sia abbastanza facile perché basta cercare di ricopiare i tratti più importanti come la faccia e il corpo! Non è difficile con un po' d'impegno e bona volontà e la farai!! :) La parte più difficile è fare gli animali! Ti do un consiglio per come fare un cane :

Disegna un ovale, poi dopo in fondo ad esso fai uno a destra e uno a sinistra due piccoli cerchi poi fai partire dalla cima dell'ovale due ovali stretti sempre uno a destra e sinistra poi dopo terminali creando due cerchi poi dopo in cima all'ovale fai un cerchio e poi mettici tutti i dettagli!!!

Tipo non so nelle gambe dove hai fatto i cerchi cerca di unire tutto al corpo creando le unghie e la forma delle zampe pure negli ovali che hai fatti partire alla cima dell'ovale! Invece nella testa devi fare tutti i baffi il naso le orecchie e.... il resto! Pian piano diventerai sempre più brava.... Ce la farai!!! ;)

Poi per i pappagalli farai la stessa cosa pero senza mettere gli ovali che partano in cima all'ovale principale mettili solo in basso!

Spero di averti aiutato! Se non ahi capito qualcosa riscrivici!!!  Ciaoo

Saverio

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per MIK, rispondi a questo messaggio.



Una domanda a caso...

Regalo per il nonno

Consigli e cose utili

Informazioni su questa rubrica