Il Gomitolo


Il posto dei creativi

Come disegnare le mani

La domanda di roby:

#453 Il 09/03/2017 roby di 11 anni ha scritto:
CIAO!!!1111111111111111111!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 Allora nn so proprio come fare a disegnare le mani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cioè mi spiego meglio allora, io faccio delle mani che sembra che sono tipo dei cavolfiori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! C
ome faccio a farle sembrare realistiche???????????????????? UDa rispondere al più presto. CIAO E UN BACIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La nostra risposta:

Ciao Roby! :)

Anche io ho molta difficoltà con le mani, non sono affatto facili da fare! Però sono riuscita a migliorare semplicemente stilizzandole: praticamente basta che le disegni facendo delle righe in corrispondenza delle ossa lunghe e dei cerchietti in corrispondenza delle ossa sferiche; dopo puoi leggermente ingrandirle e fare delle piccole unghie.
Se vuoi farle sembrare più realistiche dovresti fare delle piccole rughette in corrispondenza delle piegature delle dita.

Comunque un'alternativa che ti direi di usare è di fare il braccio e poi farci un cerchio e poi modellaci sopra le dita e le unghie (tieni conto delle proporzioni) con cura e per farle apparire realistiche prova anche a guardare le tue mani.
Ciao! Buon disegno! :D

Julia, eva2003

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che abbiamo scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per roby, rispondi a questo messaggio.



Una domanda a caso...

Come fare un aereo di carta

Consigli e cose utili

Informazioni su questa rubrica