Il Gomitolo


I blog

Ricorda che solo gli iscritti al sito possono commentare un post.
Se non sei ancora dei nostri, iscriviti ora!

Stai commentando questo post:

Pensieri stupidi su un fiume inesistente

scritto da un filo che vuole restare anonimo il 01/03/2016 alle 21:57

Caro blog,
Forse non ti interessa o forse può sembrarti stupido, ma a volte è giusto ricordarsi che c'è qualcuno che sta nuotando, in questo momento, in un fiume, nel suo fiume.
A volte però capita che il fiume in cui inizia a scorrere troppo veloce, e chi nuota cerca di fermare il fiume, ma è sbagliato fermare il fiume, perché è una cosa impossibile; immaginate di stare nuotando in un fiume che inizia a scorrere velocissimo: come fate a fermarlo? È impossibile. Allora chi nuota pensa giustamente che è impossibile fermare il fiume, però le viene in mente di prendere una barca. La barca è la soluzione. Ma una barca non c'è, come facciamo? Forse poi nemmeno questa è la soluzione perché la barca potrebbe rompersi oppure non riuscire a cambiare direzione a causa della forza del fiume. Non lo so, ma il nuotatore è confuso, non sa come comportarsi. Pensa che potrebbe costruirsela lui, c'è un ramo lì in fondo, ma è troppo lontano, ormai la corrente del fiume è troppo forte e sta trasportando anche lui verso una destinazione sconosciuta. A questo punto sta per arrendersi, non ce la fa più, "è inutile combattere contro la forza del fiume" pensa, "è troppo tardi".
Ora sbatte contro una roccia facendosi tanto male. Cerca di aggrapparsi alla roccia, ma il fiume è troppo forte e continua a trascinarlo, "è tutto inutile" pensa.
Finché, mentre il fiume trascina con sé tutto ciò che è in lui verso una destinazione ignota, inaspettatamente il nuotatore perso e confuso si ricorda che il fiume non esiste. E nemmeno la roccia a cui ha sbattuto prima, perché la roccia è in realtà lui stesso. Ha sbattuto contro sé stesso.
Così, silenziosamente, il fiume si calma pian piano, e tutto inizia a scorrere in modo così tranquillo e pacato. :goccia:

I commenti devono essere in tema con il post. I saluti vanno in bacheca. Se vuoi raccontare una tua esperienza che non ha a che fare con questo intervento scrivi un post. Se vuoi parlare con gli altri di un argomento che ti interessa usa il forum.




Copia i caratteri che appaiono quando passi sopra la faccina:
:) ;) :P :D :°D XD X_x :'( :( :-@ :@ :-s :S :smack: :| O_O O.O :O ^_^ <3 :3 :muro: :grazie: :cagnolino: :cuoricini: :angelo: :asd: :bleah: :vietato: :arrabbiato: :boh: :love: :prrr: :perplesso: :A: :ammiccante: :ringhio: :smack2: :piangodigioia: :occhicuore: :coppia1: :coppia2: :coppia3: :si: :si2: :preghiera: :preghiera2: :neve: :fortuna: :halloween: :pasqua: :cacca: :caramella: :pizza: :diamante: :goccia: :doccia: :lunapiena: :lunanuova: :sole: :aria: :palloncino: :regalo:
:ananas: :anguria: :ciliegie: :fragola: :limone: :mandarino: :mela: :melaverde: :pera: :pesca: :pomodoro: :uva: :chiocciola: :coccinella: :tartaruga: :cammello: :panda: :pulcino: :pesce: :delfino: :balena: :formica: :bruco: :ratto:
:auto: :trattore: :autobus: :camion: :ambulanza: :polizia: :pompieri: :funivia: :treno: :nave: :aereo: :elicottero: :razzo:
:babbonatale: :fantasmino: :polpo: :linguaccia: :nanna: :raffreddato: :seccato: :cuore: :cuoreverde: :cuoreblu: :cuoregiallo: :cuoreviola: :cuorestelle: :cuorevero: :leccalecca: :torta: :uovodipasqua:

Per usare colori e stili senza il mouse leggi la guida all'inserimento degli stili nei messaggi (si apre in una nuova scheda).

Per scrivere in terza persona puoi usare la sequenza /me, esempio:
/me ha fame diventa (tuo nick) ha fame



Attenzione

  1. La scrittura di commenti è riservato agli iscritti al sito.
  2. I blog del Gomitolo sono protetti quindi i commenti appariranno solo dopo essere stati controllati.

Con l'invio dei dati ne accetti la pubblicazione nel sito.
I dati trasmessi con questo modulo sono memorizzati esclusivamente per il servizio offerto e, ad eccezione dell'indirizzo IP e dell'eventuale password, saranno visibili a tutti. Tutti i dati sono memorizzati sul server del nostro hosting che si trova negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy del Gomitolo.



Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.