Il Gomitolo


La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!

fogny ha scritto 142 messaggi
vai al profilo di fogny - guarda i messaggi di tutti

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)
12 Agosto 2011 : la MIA WIFFI compie 15 coccodè.

Oggi, come altri han avuto l'occasione di dire, è un giorno speciale. E' un giorno speciale per me perchè la mia wiffi, il mio tesoro, il mio amore compie QUINDICI anni. La mia GALLINA spennuta oggi fa 15 COCCODE'!!!! (non sa contare tranquilli non dovrete sentirla.)

Lei è una di quelle persone che non penseresti mai di poter trovare; è l'amica che tutti vorrebbero quando sono tristi, demotivati, depressi; è la sorellina piccolina e dolce che tutti vorrebbero da coccolare; e anche la figlia buona, generosa, affettuosa che ogni genitore vorrebbe.

Purtroppo lei di amici e anche di genitori che non l'han saputa apprezzare li avuti; ma TU hai NOI e NOI abbiamo TE e oggi voglio festeggiare questo; voglio festeggiare la tua presenza in questo meraviglioso sito.

Lo rendi miglior. Nel banner c'è scritto "cerchi un sito SICURO e DIVERTENTE?" Bene. Tu sei una di quelle aiutomod speciali che riesce DAVVERO a renderlo sia sicuro sia DIVERTENTE. La chat non sarebbe la stessa senza di te che la illumini, che la riscaldi, che la rendi speciale col tuo modo di essere, di fare; col semplice fatto d'esserci.

Io ti ringrazio a nome di AMICA perchè mi hai dimostrato che un po' di AUTENTICA amicizia esiste ancora; e che anche l'amore tra due SORELLE ci può essere (e questo l'hai dimostrato ad altre utente per cui tu sei una sorella maggiore).

Ma ti ringrazio anche a nome di MODERATORE per quello che dai al sito, agli utenti, alla chat.

GRAZIE WIFFI GALLINA AMICA MIA! Non smetterò mai di volerti bene... sono orgogliosa per quello che sei; non immagini la stima che nutro per te.

Fogny :cuore:
12/08/2011 ore 10:56 - link - rispondi
Voglio fare i miei più sinceri auguri a kika che è aiutomod; te lo sei meritato davvero. Da quando sei tornata hai seminato del bene e ora... raccoglilo! :P Ti voglio bene e ti stimo molto. :)
09/08/2011 ore 17:36 - link - rispondi
X fede99: federica miraccomando alle regole. Non si dicono i nomi di programmi con cui si chatta... rileggile o fattele rispiegare da miky99. Valgono sia nel forum, sia nella chat, sia in bacheca...
09/08/2011 ore 14:15 - link - rispondi
Ci siamo... il gommy compie UN MESE... sono così emozionata... non ci posso credere che il mio sogno si sia realizzato e continua a vivere! Spero davvero che anche per voi sia emozionante questa nuova avventura che già dopo un mese è così... GRANDE! Grazie grazie grazie a ics e a tutti voi, vi adoro...
08/08/2011 ore 18:21 - link - rispondi
Ciao ragazzi; oggi pomeriggio alle 18.21 il gommy compierà UN MESE dalla sua nascita. Da quel giorno (che era il mio compleanno tra l'altro) devo dire che è cresciuto e migliorato molto grazie agli sforzi di ics, grazie alle vostre idee. Abbiamo ottenuto grandi risultati in così poco tempo e il merito è anche vostro quindi GRAZIE!

Ovviamente grazie a ics che ha continuato a lavorare sodo ai programmi che stanno dietro a tutto ciò che usate! Ma penso che tutta la fatica e il sudore sia ben ripagato vedendo voi felici del sito!

Allora che dire? E' tutto cambiato; la nostra casa è cambiata. Ma sapete una cosa? Mi sento più qui a casa che altrove... ormai per me è il gommy la mia casa. Spero che insieme continueremo quest'avventura ancora per molto molto tempo... perchè un sito per durare non ha solo bisogno di bella grafica e bei programmi ma anche di utenti come voi cuore

Quindi che dire? Facciamoci tutti i complimenti per dove siamo arrivati e per dove arriveremo!!!
08/08/2011 ore 13:40 - link - rispondi
Ciao ragazzi; ci tengo a complimentarmi con tutti voi che vi state impegnando a scrivere bellissimi articoli, importanti e che renderanno il gomitolo sempre più gommoso! XD

Seriamente; sono orgogliosa di avere degli utenti come voi sensibili (basta vedere i numerosi messaggi per benedetta, per carlo, per gli animali, per la strage di bologna...), i vostri disegni (per la natura ad esempio).

Vi ringrazio dell'impegno che dimostrate e per le bellissime cose che fate per il gomitolo! Siete voi che rendete questo sito sempre più bello! Bravi e continuate così!
05/08/2011 ore 13:36 - link - rispondi
Rivolgo un saluto a Carlo, un conoscente di Sabrina, che è morto a soli 17 anni. Non è mai giusto e bello quando ragazzi e bambini interrompono prematuramente la loro vita... ma ora sono degli angeli e ci terranno per mano durante questo cammino e spero ci daranno la forza di andare sempre avanti. Ciao Carlo!
03/08/2011 ore 11:47 - link - rispondi
x orsa: presto arriverà una mini guida che ho creato apposta per spiegareo come scrivere msg colorati in maiuscoletto o corsivo o sottolineato... :)
01/08/2011 ore 12:14 - link - rispondi
Scrivo questo messaggio per Gius il fratello di angiolina... ascolta giuseppe ho visto che hai avuto difficoltà quando eri in chat a seguire i msg che si inviavano, a leggerli in tempo e a rispondere. Ma è normale: sei appena arrivato, sei piccino ma mi sembri anche piu intelligente e bravo dei tuoi coetanei! Ci vuole solo un po' di tempo per ambientarsi e per capire come funziona... una volta c'era anche Delia ch aveva sei anni e veniva in chat e anche lei ha avuto bisogno del suo tempo!

Non buttarti giu, noi ti vogliamo già bene e ci teniamo che tu faccia parte della nostra famiglia gomitolosa; ti assicuro che quando entrerai in chat si cercherà di fare meno confusione possibile per farti sentire a casa e per permetterti di seguire la chat.

Stai tranquillo non devi scappare dalle difficoltà... vedrai che pian piano andrà meglio! Fidati di noi; qui troverai tanti bei amici e sono sicura che tutti ti vogliono aiutare.

Magari potresti chiedere a mamma o a papà ad aiutarti mentre sei in chat... forse ti verrà più facile così, no?

Ti aspetto in chat, miraccomando!!!
30/07/2011 ore 15:35 - link - rispondi
Un mio caro amico Filippo mi ha chiesto di pregare per una sua amica che oggi si è suicidata a soli quindici anni. Dedico quindi questo messaggio a lei per salutarla anche se non conosco e per augurarle di trovare finalmente un po' di pace... se vi va, se ve la sentite pregate anche voi per lei affinchè ora possa sentirsi meno sola e possa aiutare anche noi a non sentirci meno soli.

Addio Benedetta...
29/07/2011 ore 21:27 - link - rispondi
Caro Micino, non serve che tu faccia l'autopunitore; e come al solito leggete i msg senza voler capire. Ma io sono un po' piu adulta di te e mantengo la parola data: il ban era di 24 ore come lezione a tutti e così sarà quindi puoi rientrare.

Ovviamente è facile dire che al mondo c'è chi è meno sensibile di altri altrimenti il mondo sarebbe noioso. Credo che piu che altro se fossero tutti meno sensibili (com'è al giorno d'oggi) il mondo farebbe piu schifo (come secondo me aimè è oggi). Magari credevo che tu fossi una persona un po' piu matura e propensa a non essere fra quella gente.

Ma scelta tua. Alla fine ognuno decide chi essere e come essere ma ovviamente ne paga le conseguenze.

Puoi rientrare in chat, ma spero che ci rientrerai con buone intenzioni non come hai fatto l'ultima volta. Ciao
28/07/2011 ore 13:50 - link - rispondi
Buonasera, ma per me non è una buonasera perchè per l'ennesima volta in chat stasera ho dovuto assistere a una scena di insensibilità e menefreghismo per una utente che vi ha sempre dimostrato affetto,disponibilità e di tenere a voi pur avendo i suoi momenti difficili come tutti; e non solo sta vivendo quello che sta vivendo e che se vorrà a chi nonlo sa dirà; ma deve anche sentirsi dire, dato che non ha molta voglia di parlarne, "ma perchè vieni allora? x sentire le novità?".

Questo è successo in chat con piccolo_micino, ma è già successo con altri utenti e mi dispiace ma da oggi non mi limiterò a kikkare: piccolo micino oggi si è guadagnato un ban di ventiquattro ore non solo perchè s'è comportato come s'è comportato ma perchè ha dimostrato che gli importa solo delle punizioni assegnate e non di imparare il proprio errore nè di aver ferito Salvy.

Non scrivo questo msg per raccontarvi le novità della chat nè tanto meno perchè voi diciate a piccolo micino: non devi comportarti così.

Scrivo questo messaggio per ricordare a tutto che la chat, come la scuola, presente varie persone e quindi vari caratteri; se una persona non ha voglia di parlare, o esprime un proprio disagio di certo il modo non è questo. Cercate di avere rispetto e sensibilità verso chi cerca di farvi stare solo bene e che vi è davvero amica.

Cerchiamo di curare la nostra casa e la nostra famiglia gomitolosa... avete fatto passi in avanti, ora non fate come i granchi che ne fanno mille indietro, ok?
27/07/2011 ore 20:19 - link - rispondi
Ciao angy... mi ha rattristato molto il tuo msg... è una situazione molto delicata e triste... ma io penso che nutrire odio nei confronti di tuo fratello e dei tuoi non sia la soluzione migliore... penso che i tuoi sbaglino da una parte a farti sentire messa da parte ma dall'altra li capisco perfettamente... avere un figlio che non sta bene porta ad essere sempre in ansia per lui e a far di tutto per farlo star meglio come possono visto che nn possono farlo star bene fisicamente... altrimenti si sentirebbero tremendamente in colpa. Ma credo che si sentano in colpa anche con te che se ne accorgano e sappiano che tu ci stai rimettendo...

Ma forse dovresti aiutarli con tuo fratello così non saranno solo loro a doversene occupare... a volte i figli devono occuparsi dei genitori e mi spiace che anche tu deva... ma, forse, se riesci a far regnare la serenità tra te e tuo fratello e ad aiutare i tuoi in qualche modo starete tutti molto meglio... forse dovresti parlare con i tuoi, esprimere il tuo disagio ma anche il tuo desiderio che le cose migliorino... Magari parlane anhce con tua zia e i tuoi nonni...

Ma ricorda che non sei l'unica a star male sono sicura che i tuoi percepiscano i loro sbagli ma non riesco a correggersti... e credimi che per un genitore tutto ciò è dilianiante... e penso che crescendo anche tuo fratello si sentirà in colpa nei tuoi confronti... cerca davvero di comunicare... di solito aiuta molto e ricorda che tu sei importante nella famiglia e sicuramente sei una delle cose che la tiene salda e unita.

Sii forte e fatti coraggio, sicuramente tutto migliorerà con in tempo... t v b
26/07/2011 ore 20:35 - link - rispondi
Ciao abitanti di questo bellissimo sito... sono passata a lasciarvi delle dolci nanne... immagino che siate già tutti nel letto a sognare cose belle (almeno me lo auguro).
Beh... prima di andare ad ascoltare tanta bella musica vorrei dire qualcosa a tutti voi...

So che la maggiorparte di voi sta passando un brutto periodo... e mi dispiace di non poter far molto. Vorrei che angioletti come voi non soffrissero mai e non conoscessero dolore, angoscia, disperazione ecc... ma fanno parte della vita, aimè.

Però, io vi supplico... quando state male, quando vi alzate con la luna storta e vi chiedete "ma perchè mi sono svegliata!!" pensate in fondo a tutte le cose belle che avete... Una famiglia (chi piu o meno normale) che vi vuole bene e che si prende cura di voi (altrimenti non sareste su questo sito), avete una vita davanti da vivere (perchè dopo le nuvole c'è sempre il sole, per tutti, almeno credo...), che avete tutti delle grandi qualità e se siete al mondo è proprio perchè potete fare del bene alle persone....

Cercate di sorridere di piu e di vedere il bicchiere mezzo pieno... in fondo quando in chat ci confidiamo e ci lamentiamo non pensiamo a quanta disperazione, solitudine terrore c'è fuori, magari proprio all'angolo della nostra strada, vicino alla nostra casa...

Spero davvero che voi possiate riuscire a sorridere e a vedere il buono che c'è nel mondo... vi voglio tanto bene e dovete farvi forza, andare avanti e pensare che il sole esiste per tutti (colpa di Gallina).

Un bacio a tutti...
23/07/2011 ore 01:06 - link - rispondi
Ciao... stamattina verso le undici mio padre aveva perso il cane... e ho passato mezz'ora a sentirmi morire ._. poi cmq l'abbiamo ritrovato al parco che giocava con i bambini... che mattinata... orrendo ._.

Volevo comunque scusarmi con chi c'era in chat per la "parola" poco consona che ho detto: mi è scappata, sono umana, sbaglio anche io moderatrice... (che poi era al livello di scema eh non temete O_O).

Quindi beh... spero che voi abbiate passato una mattinata migliore XD
22/07/2011 ore 11:32 - link - rispondi

Pagine:
« - < - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - >






Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.