La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!


Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

Risposta al messaggio di angiolina99 del 26/07/2011 ore 17:23
Ciao angy... mi ha rattristato molto il tuo msg... è una situazione molto delicata e triste... ma io penso che nutrire odio nei confronti di tuo fratello e dei tuoi non sia la soluzione migliore... penso che i tuoi sbaglino da una parte a farti sentire messa da parte ma dall'altra li capisco perfettamente... avere un figlio che non sta bene porta ad essere sempre in ansia per lui e a far di tutto per farlo star meglio come possono visto che nn possono farlo star bene fisicamente... altrimenti si sentirebbero tremendamente in colpa. Ma credo che si sentano in colpa anche con te che se ne accorgano e sappiano che tu ci stai rimettendo...

Ma forse dovresti aiutarli con tuo fratello così non saranno solo loro a doversene occupare... a volte i figli devono occuparsi dei genitori e mi spiace che anche tu deva... ma, forse, se riesci a far regnare la serenità tra te e tuo fratello e ad aiutare i tuoi in qualche modo starete tutti molto meglio... forse dovresti parlare con i tuoi, esprimere il tuo disagio ma anche il tuo desiderio che le cose migliorino... Magari parlane anhce con tua zia e i tuoi nonni...

Ma ricorda che non sei l'unica a star male sono sicura che i tuoi percepiscano i loro sbagli ma non riesco a correggersti... e credimi che per un genitore tutto ciò è dilianiante... e penso che crescendo anche tuo fratello si sentirà in colpa nei tuoi confronti... cerca davvero di comunicare... di solito aiuta molto e ricorda che tu sei importante nella famiglia e sicuramente sei una delle cose che la tiene salda e unita.

Sii forte e fatti coraggio, sicuramente tutto migliorerà con in tempo... t v b
26/07/2011 20:35 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.