La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!


Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

Scrivo questo messaggio per Gius il fratello di angiolina... ascolta giuseppe ho visto che hai avuto difficoltà quando eri in chat a seguire i msg che si inviavano, a leggerli in tempo e a rispondere. Ma è normale: sei appena arrivato, sei piccino ma mi sembri anche piu intelligente e bravo dei tuoi coetanei! Ci vuole solo un po' di tempo per ambientarsi e per capire come funziona... una volta c'era anche Delia ch aveva sei anni e veniva in chat e anche lei ha avuto bisogno del suo tempo!

Non buttarti giu, noi ti vogliamo già bene e ci teniamo che tu faccia parte della nostra famiglia gomitolosa; ti assicuro che quando entrerai in chat si cercherà di fare meno confusione possibile per farti sentire a casa e per permetterti di seguire la chat.

Stai tranquillo non devi scappare dalle difficoltà... vedrai che pian piano andrà meglio! Fidati di noi; qui troverai tanti bei amici e sono sicura che tutti ti vogliono aiutare.

Magari potresti chiedere a mamma o a papà ad aiutarti mentre sei in chat... forse ti verrà più facile così, no?

Ti aspetto in chat, miraccomando!!!
30/07/2011 15:35 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.