L'angolo della scuola

Tesina sulle divinità greche

#32268 Il 24/01/2024 Nina di 13 anni ha scritto:
Salve, io sono Nina ed ho 13 anni, quest'anno di tesina! Posso portare argomenti solo ed esclusivamente di quest'anno, e per le altre materie ho tutto, tranne per inglese e spagnolo, dove forse potrei portare anche delle cose non in programma. Come collego una tesina sulla mitologia greca alle lingue in un modo non scontato e neanche troppo semplice? Per spagnolo ho pensato alla Regina Sofia, nata ad Atene, ma non ho ancora conferma. L'unico argomento sicuro sono le Olimpiadi per scienze motorie. In inglese cosa potrei portare? E per spagnolo che consiglio mi date?

La mia risposta:

Ciao Nina!
Da quello che so, i collegamenti delle lingue devono essere esposti nella lingua, quindi credo sia meglio scegliere qualcosa di semplice che possa essere raccontato usando l'inglese e lo spagnolo che conosci, senza rischiare di portare temi o argomenti troppo complicati per il livello del tuo parlato.

Proprio in virtù di questo, secondo me potrebbe essere una cosa carina descrivere due delle divinità che usi per gli altri collegamenti, magari un maschio e una femmina, così tanto per fare due cose un po' diverse. Oppure un "tutto dio" e un "mezzo uomo".

In Internet c'è a disposizione una enciclopedia che si chiama Wikipedia e ha tutte queste informazioni e la cosa bella è che ogni pagina è stata tradotta in varie lingue, quindi con un semplice click nella voce che ti serve del menu "in altre lingue", potrai andare a leggerti anche la stessa pagina in inglese o in spagnolo.

https://it.wikipedia.org/wiki/Divinit%C3%A0_della_mitologia_greca

Sophora

Hashtag automatici: #terzamediatesinaedesami

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Nina, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.