L'angolo della scuola

Collegamenti di educazione fisica, arte e spagnolo sull'argomento di realtà e apparenza

#7085 Il 07/04/2016 Lea di 13 anni ha scritto:
Ciao sono sempre io, sfortunatamente nel link non ho trovato cose che mi potessero servire, perchè per geografia c'erano molti suggerimenti sui Paesi ma a me sinceramente non mi convincono... Per arte molti suggerimenti erano su picasso ma come ho già detto la prof. vuole solo ed esclusivamente una corrente artistica, e penso che se portassi la corrente artistica di picasso (cubismo) uscirei fuori dal tema. Oltre a queste due materie mi servirebbe aiuto anche per educazione fisica e per spagnolo. Ve ne sarei davvero grata. Grazie della disponibilità!

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente - domande collegate

La mia risposta:

Ciao Lea,
in realtà credo che il cubismo sarebbe molto appropriato anche come corrente: c'è sempre questo tema della realtà e dell'apparenza che non coincidono.
In educazione fisica temo che tu debba portare un argomento non collegato, perché mi sembra un po' difficile collegarlo. Oppure potresti parlare di alcuni disturbi di origine psicologica che hanno ripercussioni sul piano alimentare, che spesso vengono trattati in educazione fisica, come l'anoressia e la bulimia. Qui c'è un nostro articolo a proposito:
https://www.ilgomitolo.net/spazio_lettura/salute/anoressia_e_bulimia/
In spagnolo, avrei bisogno di sapere gli argomenti che hai trattato. Eventualmente, dato che era spagnolo, potresti portare Picasso?
Per geografia, avrei bisogno di sapere gli altri collegamenti.
Ciao!

Delia

Hashtag automatici: #terzamediatesinaedesami

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Lea, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #7073 domanda del 06/04/2016 inviata da Lea
  • #7085 Questa domanda