L'angolo della scuola

La matematica al liceo delle scienze umane

#5679 Il 09/11/2015 Faty di 13 anni ha scritto:
Voglio fare il liceo delle scienze umane volevo solamente chiedere se la matematica e geometria è una cosa fondamentale in questa scuola. E se è molto difficile?

La mia risposta:

Ciao Faty,
ti consiglio di vedere le caratteristiche del liceo delle scienze umane qui: http://www.orientascuola.it/riforma/licei/page11/page11.html

Come puoi vedere dalle ore di ciascuna materia che si fa, la matematica ha molte meno ore dell'italiano quindi è ovvio che sia una materia meno importante. Comunque in ogni caso si studia, così come si studia al classico e linguistico. La matematica è una materia importante dapperttutto anche all'università perché è fondamentale per avere delle basi per poter capire meglio la fisica, la chimica, le scienze, ecc.

E' ovvio che se hai un voto piu basso in matematica non fa nulla, l'importante è che vai bene in italiano e nelle scienze umane che sono le materie caratterizzanti e principali del tuo liceo, così come al liceo classico è importante andare bene in latino e greco e non in matematica in primis!

Spero di essermi spiegata però ricorda di studiare comunque la matematica per il tuo bene: quando andrai all'università avere delle buone basi di matematica ti aiuterà  tantissimo se scegli facoltà scientifiche o comunque facoltà a numero chiuso dove c'è un test di ingresso.

ciao!

Fogny

Hashtag automatici: #sceltadellascuolasuperiore

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Faty, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.