L'angolo della scuola

Domanda

#3382 Il 02/02/2015 Eva di 11 anni ha scritto:
Buongiorno!Scusate il disturbo ma vorrei farvi una domanda.
Una mia compagna e anche amica mi ha chiesto(dicendole da parte dei suoi genitori)se un giorno poteva venire a casa a studiare con me per alzare i voti.Se i mie genitori approvassero(PS i mie genitori hanno detto che prima di tutto decido io ma x loro prima voglio la mia opinione)Come potrei organnizzarmi?Io non invito mai  amico/a solo una persona la mia migliore amica ma solo x una giornata normale!
Spero di non avervi dato fastidio ma io (ho bei voti, 1-2 insufficienze x adesso,quindi io mi voglio rendere responsabile!E ho capito xchè ha scelto me)Come potrei organizzarmi?
Cordiali saluti e grazie in anticipo Eva

La mia risposta:

Ciao Eva!

Dare una mano a qualcuno che è in difficoltà è sempre buona cosa, se possibile. Se pensi di essere in grado di aiutare questa tua amica per qualche argomento che le risulta poco chiaro e soprattutto se VUOI farlo, non vedo perché crearsi problemi. Non c'è molto da organizzare; se te la senti la inviti a casa tua e ti fai dire che difficoltà ha, cercando di aiutarla. Poi mica studierete tutto il giorno, divertitevi anche un po' che le amicizie son da coltivare! :)

A presto!

Corin

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Eva, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #3382 Questa domanda
  • #3388 domanda del 03/02/2015 inviata da Eva