L'angolo della scuola

Domanda

#32517 Il 28/02/2024 rosa di 13 anni ha scritto:
ciao sophoraaaa,sono ancora ioooo.Grazie mille per la risposta e per le idee,ma,purtroppo tutte le mie idee sono state scartate.Alla fine me l'ha scelta la prof,devo portare le donne in guerra,ma a me non piace,quindi ho detto di no e la prof ha proposto la fotografia ma comunque non mi piace! Alla fine , entro domani , devo scegliere tra fotografia e donne in guerra,so gia che scegliendo uno di questi temi farei la tesina contro voglia,sarebbe scocciante non essendo appassionata di nessuna delle 2 cose! Cosa mi consigli di fare? (essendo che suono la chitarra a scuola,devo collegare la tesina con il brano da suonare e il prof di chitarra ha detto che entro domani vuole sapere cosa suonerò,sto uscendo pazza!) Tutti i miei compagni hanno scelto temi visti e rivisti,io però non posso,volevo fare :ritorno al futuro o  gli anni 80 o l'adolescenza o il viaggio o la recitazione o la belle epoque o i romanov e tanto altro ancora,ma ogni cosa E' GIA VISTA.Grazie lo stesso per avermi aiutato tanto,te ne sono grata,se avrò bisogno di altri consigli sicuramente scriverò in questa rubrica. vvb

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente - domande collegate

La mia risposta:

Ciao rosa!
Mi sa che stavolta sono arrivata tardi, ti chiedo scusa...

Mi dispiace tanto per questa situazione, in effetti sembra una gran brutta situazione e fare una tesina su un argomento che proprio non piace, non è davvero il massimo della vita. Hai davvero ragione!

Purtroppo i temi per le tesine non sono infiniti e quindi è abbastanza ovvio che siano già visti come dici tu, ma il bello della tesina nella sua forma classica è proprio il fatto che i ragazzi possono costruire la loro tesina pensando loro stessi ai collegamenti, perché ciò che offre Internet non è mai l'unica possibilità di collegamento e se posso anche dire la mia opinione, più di qualche volta il collegamento tanto frequente e diffuso non è nemmeno tanto giusto...
Quindi ben venga un po' di "fantasia" da parte dei ragazzi nel cercare nuove soluzioni e questo è quello che potresti fare anche tu, cioè scegliere uno dei temi e poi pensarci da sola a cercare i collegamenti senza badare a cosa porteranno gli altri perché anche se il titolo del collegamento sarà lo stesso, tu non sei i tuoi compagni e racconterai quell'argomento in modo diverso da loro ed è questa cosa che interessa ai professori.
Loro sono super abituati ad ascoltare lo stesso argomento anche 3, 4, 5 volte ogni anno perché lo sanno benissimo che i collegamenti girano sempre sugli stessi temi.

Forza e coraggio!
Non so cosa hai scelto ma sono sicura che riuscirai a tirare fuori una buona tesina da qualsiasi argomento tu abbia scelto!

Sophora

Hashtag automatici: #terzamediatesinaedesami

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per rosa, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa