L'angolo della scuola

Domanda

#14261 Il 08/03/2018 francesca di 11 anni ha scritto:
ciao corin allora ho un problema con i miei compagni allora ho appena scoperto di essere dislessica ma i miei genitori non me lo avevano mai detto ora il problema è che io lo detto alla mia BFF e lei lo ha detto a tutti e ora i miei compagni mi prendono in giro cosa faccio quando entro? ciao e buon studio per gli esami

La mia risposta:

Ciao Francesca,
secondo me non devi pensare troppo al fatto di essere dislessica. Hai vissuto fino ad oggi senza saperlo, no?
Saranno i tuoi insegnanti a darti gli strumenti per superare facilmente ogni eventuale problema. Tu devi guardare a te stessa come hai sempre fatto e scommetto che sei una ragazza in gamba!

I tuoi compagni ti prendono in giro perché non conoscono la dislessia e non sanno come comportarsi con una persona che ne è affetta. Farebbero così con qualunque altro disturbo e con qualunque altra persona. Non ascoltarli e vedrai che smetteranno. Ci sono passato anche io per gli occhiali che porto. Fidati che se non dai peso alle prese in giro poi la smettono. Tu sorridi e vai per la tua strada. Poi parla con la tua best e falle capire che ti ha messa in difficoltà, però se vedi che è sincera perdonala.

Mi farebbe piacere continuare a sapere come stai... Scrivi anche nel forum e se ti va iscriviti al sito così potrai avere un blog tutto tuo e creare il tuo profilo in cui raccontare cosa ti piace e cosa sogni.

Ciao e forza Francesca,  come ho detto sento che sei in gamba!

ics

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per francesca, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.