L'angolo della scuola

Domanda

#12101 Il 21/08/2017 allegra di 15 anni ha scritto:
Ciao! Tra pochi giorni dovrò affrontare gli esami di recupero di informatica ed economia aziendale. Ho studiato molto bene economia, informatica un pò meno. Avrò prima gli scritti e il giorno dopo gli orali. Volevo chiedere quindi: agli orali cosa chiedono? Alcuni mi dicono che chiedono le cose che hai sbagliato nel compito ma io credo siano molto più difficili. Inoltre se prendo sufficiente in economia ma nello scritto di informatica 5, mi bocciano? hanno già bocciato 7 persone nella mia classe...che dite? ho pauraa..grazie arrivederci :)

La mia risposta:

Ciao Allegra!

Di solito funziona proprio cosi; agli orali vengono approfonditi alcuni punti del compito scritti poco chiari, laddove ci siano errori. A partire da quelli solitamente si tende a fare domande più generali.
Per il fatto della bocciatura... Dipende da molti fattori specifici riguardanti i singoli studenti in base ai quali i professori prendono la loro decisione. Spesso, ad esempio, seppure non arriveresti matematicamente al 6 ma il professore ritiene che tu ti sia impegnata e ce l'abbia comunque messa tutta tenderà probabilmente a premiare i tuoi sforzi. Ma questo è a discrezione dell'insegnante.

Spero di essere stata utile, a presto!

Corin

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per allegra, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.