Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Per la chat

roxykitty
(filo non iscritto)
Ciao amici gomitolosi ,oggi mi è venuta l'idea di fare una mini festa per la chat in arrivo,allora,visto che non sono iscritta volevo lo stesso fare questa cosa che sarà sia per fili iscritti sia per quelli non iscritti.
Nella mini festa potremmo dirci poesie,barzellette,cose che non abbiamo detto ancora,e tante altre cose ancora e in forum ci potrebbe essere una discussione a parte di questa cosa e lì potremmo ,non so... svelarci dei siti,giochi,cose che facciamo programmi e poi discutere della chat se è bella se è noiosa se è divertente,che ne dite?Si può fare ics,naturalmente la festa ci sarà quando la chat nuova sarà aperta,ditemi voi altre IDEE :3
:cuore:

25/07/2015 ore 11:18 - rispondi
si idea carina ma perche non ti iscrivi
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
25/07/2015 ore 14:30 - link - rispondi
Buona idea, ma non ho ancora capito alcune cose.
Okay alla festa, ma se sarà anche per i fili non iscritti così potrà entrare chiunque? E se si comporterà male?
Per la discussione in forum si, ma tutto nel rispetto delle regole, anche se sono un po' titubante per svelare siti e programmi. Del resto vediamo che dice iCs, un abbraccio
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
25/07/2015 ore 14:55 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Va benissimo fare discussioni e feste, ma:
1. la chat e' e resta solo per gli iscritti. Gli altri spazi del sito sono pre-moderati e quindi possiamo aprirli a chiunque perche' tanto leggiamo i messaggi prima di pubblicarli. In chat non e' cosi' quindi e' necessario limitare l'accesso agli iscritti, in modo di poter allontanare chi si comporta male e far entrare solo bimbi e ragazzi.

2. No allo scambio di siti. Nominare i piu' famosi e' una cosa, dire i siti che si frequentano (che non sono necessariamente sicuri) e' pericoloso. Gia' in passato ho rifiutato un tuo messaggio in cui suggerivi un sito che secondo le nostre valutazioni non e' fra i migliori.

Il Gomitolo ha regole che servono a renderlo e mantenerlo sicuro.
Possono essere noiose e ti capisco se stai sbuffando, ma lo facciamo per il vostro bene.
Un povero vecchio iCs ;)
25/07/2015 ore 15:25 - link - rispondi
roxykitty
(filo non iscritto)
Forse ho scritto male io,intendo che la chat sì si potra solo per iscritti e basta,intendevo che la festa era per tutti e non la chat e quella cosa dei siti io non la sapevo scusa :( ,poi potremmo fare anche dei disegni,
NO dire siti che conosciamo,Ma musica e giochi?ùScusatemi il ritardo.
25/07/2015 ore 18:42 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.