Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

il primo cellulare :DD

mivetta
(filo non iscritto)
a 11 anni,è uno che si apre verso verticale per premere i tasti,cioè nel telefono c'è una tastiera tu la apri verticalmente e ci scrivi,dopo quello lo richiudi e fai quel che vuoi XD, è thac scimm
13/07/2015 ore 13:02 - link - rispondi
Il primo cellulare l'ho avuto a 8 anni e mezzo era un samsung galaxy next turbo, quest'anno per la promozione di quinta tutti 10 mi hanno regalato l'Asus zenfone 5 che é bellissimo, ve lo consiglio. Secondo me l'età giusta per il primo cellulare è verso i 9 anni ;)
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
13/07/2015 ore 20:48 - link - rispondi
roxykitty
(filo non iscritto)
Julie secondo me a quel età non dovresti averlo,non è responsabile affatto.
22/07/2015 ore 21:54 - link - rispondi
Risposta al messaggio di roxykitty del 22/07/2015 21:54
Dici a 8 o 10 anni? Cmq so che può essere pericoloso, ma i miei mi controllano e lo uso in maniera corretta.
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
22/07/2015 ore 23:45 - link - rispondi
non ce l'ho solpo a 13 anni lo potrò ricevare
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
23/07/2015 ore 09:13 - link - rispondi
roxykitty
(filo non iscritto)
Viasto che è così julie allora sì,perché una mi amica a 10 l'ha avuto ma i genitori la lasciano così,da sola.
23/07/2015 ore 12:01 - link - rispondi
Beh Roxy ci sono casi e casi
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
23/07/2015 ore 21:53 - link - rispondi
Eva2003
Io ho avuto il mio telefono all'inizio della prima media ma è uno tipo dei primi telefoni e mia madre voleva che lo avessi per sicurezza ma sinceramente penso che ora i telefoni stanno diventando un ossessione per  molte perone che stanno solo a mandare nessaggi etc. L'età non saprei dipende dal bisogno di una persona;) .
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
30/08/2015 ore 20:06 - link - rispondi
DolceCuore
(filo non iscritto)
Ho avuto il mio primo cellulare all'inizio del primo anno di liceo, un anno fa, ed è quello che ho ora.
È un Nokia -non ricordo il modello-, touch, bianco.
Credo che bisognerebbe avere il primo cellulare  all'inizio della scuola superiore, quando s'incomincia ad essere un po' più indipendenti. Purtroppo però, noto che bambini sempre più piccoli posseggono già un cellulare, o un tablet.
Chissà, magari nel futuro pure i neonati avranno un cellulare.
(Ovviamente scherzo,ma a vedere come stanno le cose, temo che un giorno -molto vicino- succederà).
31/08/2015 ore 13:09 - link - rispondi
Allora diciamo che da piccola avevo avuto il cellulare vecchio di mio padre che lo aveva cambiato ma non aveva nemmeno la sim, diciamo che avevo messo qualche giochino ma poi lo avevo 'dimenticato' per tipo un anno XD
Poi l'anno scorso in prima media ho ricevuto sempre quello vecchio di mio padre, era lento però almeno aveva la sim XD
Attualmente (ovviamente sempre quello vecchio di mio padre) ho l'iphone 5 e mi trovo bene :)
Secondo me il cellulare andrebbe dato quando si cominciano le medie :3
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
20/01/2016 ore 12:56 - link - rispondi
io l’ho avuto a 12 anni fine 1^ media un iPhone 5s (anche se è mooolto vecchio tutt’ora) ma avrò l’iphone 11 a natale
08/08/2023 ore 16:51 - link - rispondi

Pagine:
< - 1 - 2




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.