Il Gomitolo


Il Forum

Questo è un forum facile e sicuro per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. Il forum è moderato, quindi non rischi di trovare messaggi inadatti oppure offensivi.

Faccine: attivate (disattiva)
Stili e colori: attivati (disattiva)

Esami terza media 2012
Apro questa discussione come 'speciale esami' per permettere a chi è sotto esami e man mano affronta le prove di raccontare la loro esperienza, le loro emozioni, di dare consigli per chi le dovrà affrontare il prossimo anno, com'è andata, quali erano le prove ecc ecc.

Per gli studenti di scuola media sono cominciati gli orali

14/06/2012 ore 12:09 - rispondi
io nn lo so fogny vado andrò 4°elementare
14/06/2012 ore 12:17 - link - rispondi
Sono reduce da un circa un'ora e mezza dalla prova di italiano...(dopo due ore sono uscita visto che avevo finito, sono abituata a fare i temi velocemente, visto che in classe di solito li facciamo in poco più di un'ora e mezza...) E' andata bene alla fine, preoccupazioni di ieri sera piuttosto inutili. Anche se devo dire che con i temi me la sono sempre cavata, il problema sarà domani con matematica... Comunque nel mio caso sì, c'è stata la classica lettera o diario dove raccontare i tre anni di medie e i nostri progetti futuri, le superiori ecc. Diciamo che questo era il tema di difficoltà media ed è quello che ho scelto. Quello più facile si doveva raccontare una delle esperienze che abbiamo vissuto quest'anno, tipo gite, laboratori, oppure semplicemente argomenti trattanti il classe anche riguardante il programma. Questo non mi ispirava molto e non avrei saputo cosa scrivere. Quello più difficile era più teorico e meno personale, infatti si doveva parlare di un personaggio storico. Io odio abbastanza storia quindi questo proprio non faceva per me... Spero sia andata bene, ho scritto tutto il protocollo XD E domani si affronta matematica/tecnica/scienze!!! Eh vabè, passerà anche questa... Spero sia andato tutto bene anche a voi, un bacio :***
14/06/2012 ore 12:20 - link - rispondi
E' metà pomeriggio che studio polinomi, equazioni, piani cartesiani, formule di geometria e quant'altro T_T''' Non ne posso più D: Da una parte non vedo l'ora sia domani così mi levo sta prova odiosa, dall'altra mi ucciderei, non mi entrano in testa le cose -.- Ritorno dai miei prodotti notevoli, che non ricordo assolutamente come si facciano!!! Che gioia!!! BASTA MATEMATICA BASTA ç_____________________ç
14/06/2012 ore 17:04 - link - rispondi
io sono piccola,devo andare in  4°!!!che bello  fra 5 anni andrò agli esami,che bello studiare!!!!!!!!!!!
cuore cuore cuore ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
14/06/2012 ore 18:26 - link - rispondi
Io gli ESAMI ce li ho fra 2 anni! e anche se manca un po' di tempo sono un po' preoccupata.... chissà quanta roba ci sarà da studiare! X_x
15/06/2012 ore 11:14 - link - rispondi
E oggi anche quella di matematica è andata. Era un pò più difficile rispetto a italiano ovviamente, ma è andata decentemente credo XD Domani lingue .-.
15/06/2012 ore 19:40 - link - rispondi
Di sicuro comincierò a studiare dalla fine della seconda media! XD
Dai,scherzo...comunque sono molto preoccupata già da questanno :)
03/07/2012 ore 19:48 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.

Informazioni - Ringraziamenti - Banner