Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"RELIGION"

Hi Elizhabeth, welcome to Il Gomitolo
Italians are often Catholic Christians.
I know some differences between Catholic Religion and Protestant Religion: Chatolics recive the Comunion (a piece of bread that represents the body of Christ) at the Mess and I know protestants don't recive them. Catholics can't divorce their wife/husband. We also confess our sins and God forgives us. The main difference is this: we recognize the Pope and you don't.
Bye
Francesco

PS
traduzione in italiano
ciao Elizhabeth e benvenuta sul Gomitolo.
Gli italiani sono spesso Cristiani Cattolici. conosco alcune differenze tra la religione cattolica e quella protestante. i cattolici ricevono la Comunione (un pezzo di pane che rappresenta il corpo di Cristo) a Messa e so che voi protestanti non la ricevete. Noi non possiamo divorziare. anche noi come voi confessiamo i nostri peccati e Dio ci perdona. la diferenza principale è questa: noi riconosciamo il Papa e voi no.
Ciao
Francesco
15/05/2015 19:44 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.