Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Scrittore/scrittrice preferito/a?

Tutti voi avete letto nella vostra vita almeno un libro e di sicuro siete stati colpiti dal modo di scrivere e di trasmettere le emozioni di alcuni scrittori.

C'è qualche scrittore o scrittrice che è riuscito a conquistarvi e a diventare il/la vostro/a preferito/a?


La mia scrittrice preferita è Giulia Carcasi.
Ho conosciuto le sue citazioni per caso, navigando per il web.
Poi mi sono incuriosita e ho deciso di cercare alcuni suoi libri e leggerne la trama e ero sicura che avrebbero fatto parte della mia nuova libreria.
Così, qualche giorno fa li ho acquistati e in due giorni ho letto "Ma le stelle quante sono" e "Io sono di legno".
E' una delle poche scrittrici che riesce a narrare i fatti e ad insegnare qualcosa con un modo semplice ma ben strutturato di scrivere. Leggendo i suoi libri avevo sempre la voglia di andare avanti, di vedere come andava a finire la vicenda e soprattutto in alcune pagine mi rispecchiavo tantissimo.

E voi? Raccontate la vostra esperienza! ;)

21/07/2011 ore 11:23 - rispondi
Io sono innamorata del filosofo seneca che ha scritto le lettere a Lucilio, riguardo la brevità della vita ecc... Amo anche Ovidio, Cioran ma in generale tutti i filosofi classici e anche schopenhauer. Come scrittori di libri moderni sinceramente di preferiti non ne ho... anche se mi piace anche wilde, baudelaire e Pirandello.
21/07/2011 ore 11:35 - link - rispondi
Stephanie Meyer, assolutamente..
è la scrittrice di tutta la saga di twilight XD
ve lo assicuro, riesce a trasmettere tutti tutti tutti i sentimenti che prova Bella, descrive alla perfezione le scene.
Dico solo che quando ho letto New Moon mi sono sentita male IO per Bella, perchè il suo dolore era espresso in una maniera così intensa che rimani senza fiato..
E sono riuscita a leggermi tutti quei 4 libri in 2 mesi circa, talmente venivo risucchiata dalla lettura XD
21/07/2011 ore 11:40 - link - rispondi
Bè,devo dire che questa per me è una scelta difficile.Ho letto molti libri,ma quelli che mi sono piaciuti di più sono stati quelli di licia troisi.Quindi sì,posso definire lei la mia preferita.
Poi ho letto un solo libro di roal dhal che mi è piaciuto molto e da quello che ho letto sugli altri libri (piccoli pezzi qua e là) mi sono piaciuti molto.
Poi ci sono geronimo stilton e tea stilton (che non credo si possano pragonare a scrittori,perchè si dice che sono topi ma hanno uno scrittore ;) ).
Ma quella che resta la mia preferita è licia troisi (con le ragazze dell'olimpo e la ragazza drago).
21/07/2011 ore 17:19 - link - rispondi
Kami garcia& margaret stohl.
Hanno scritto insieme, per ora, i due libri più belli, di una saga da cinque, che io abbia mai letto: la sedicesima luna e la diciassettesima luna... Sono descritti a dir poco in maniera fantastica....
21/07/2011 ore 21:35 - link - rispondi
scusate,ho detto licia troisi? No,volevo dire Elena kedros,è lei che ha scritto le ragazze dell'olimpo. Licia troisi è quella che ha scritto la ragazza drago.
Scusate!!!! ^_^ ^_^ ^_^
22/07/2011 ore 16:31 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Gallina* del 21/07/2011 11:40
Concordo pienamente con Gallina, la Meyer è assolutamente la mia preferita. Descrive in modo dettagliatissimo qualsiasi cosa, e lo fa talmente bene da fartela immaginare o apparire reale... Il bello è che nella sue descrizioni, non fa mai apparire il libro pesante. Spettacolare, la ammiro moltissimo.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
22/07/2011 ore 19:50 - link - rispondi
Il mio scrittorepreferito è Roal Dahl e la mia scrittrice preferita è Elisabetta Gnone :P :D
10/03/2012 ore 21:25 - link - rispondi
kathryn littlewood, non molto conosciuta, ma mi ha colpita la sua immaginazione nei libri fantasy!
22/09/2012 ore 15:34 - link - rispondi
Mi piacciono Sharon Cameron e J.K.Rowling
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
23/09/2015 ore 16:14 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.