Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Libri gialli (specialmente Sherlock Holmes)

Allora,
io da un sacco di tempo non leggevo libri, e i miei genitori si arrabbiavano. Ora ho capito perchè.
Perchè nella mia libreria non ho libri avvincenti, pieni di mistero e... Come dire... Ingarbugliati, lunghi e contorti (???).
Avevo Geronimo Stilton, Tea Stilton, Valentina, Scooby Doo... Ma queste cose erano tutte corte e poco dilungate. Erano delle belle storie, che però potevano essere di 100 pagine in più.

Da qui è nata la mia passione per i gialli (15.15 del 16/05/'13), soprattutto Sherlock Holmes!
Sono andata in biblioteca, ma mi hanno dato quei libri gialli di 80 pagine in cui tu individui subito il colpevole, ma i protagonisti ci mettono un sacco di tempo.
Questo non è il mio genere.
Poi ho pensato "Me lo compro in libreria!", e lì ho trovato questo libro di Sherlock Holmes che si chiamava "Ghiaccio sporco".
Ho iniziato a leggerlo, e mi piace da matti! Ecco, questi sono i libri che mi piacciono! I GIALLI!
Vi consiglio di leggerlo, perchè è fantastico!
Poi prenderò anche L'occhio del corvo! ** impazzisce
Poi prenderò libri da più grandi, come Agatha Christie.
Insomma, ho capito cosa mi mancava.

La domanda era semplicissima, ma ovviamente io come al solito devo dilungarmi in cose senza senso ma dettagli.

Che ne pensate dei Gialli? Li leggete? Quale preferite?

Ciao! Mik cuore

16/05/2013 ore 21:34 - rispondi
Ciao miky, io sono stata obbligata a leggerne uno di Agata Christie  per scuola : "Assassinio sull'Orient-Express" e devo dire che nonostante non ami il genere e non ne avessi mai letto, questo qua è veramente bello. Te lo consiglio, non è lunghissimo e secondo me puoi tranquillamente capirlo.
E' molto "sorprendente" alla fine, quindi se ti piace il genere, leggilo :)
Ciao!
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
16/05/2013 ore 23:20 - link - rispondi
Ciao Michela allora in questo periodo sto leggendo molti libri gialli per passione ... Di solito leggo libro polizieschi dove ci sono casi da risolvere ecc.. ma devo dire che il tuo libro mi sembra veramente interessante Grazie per la segnalazione !!! ;)
A presto Draghy
cuore cuore
17/05/2013 ore 10:53 - link - rispondi
Boh, mai letti U_U ma mi fa piacere che tu abbia trovato il tuo genere di libro! :D
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
17/05/2013 ore 11:54 - link - rispondi
Mi correggo oggi stesso ho iniziato un giallo e mi piace un sacco!!! :D
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
18/05/2013 ore 14:21 - link - rispondi
lI ADORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SAI CHE HO LA TUA STESSA COLLANA????????????????????????????? HO TUTTI I LIBRI DELLA SERIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
14/11/2015 ore 09:35 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.