Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Spazio alle critiche!

iCs
Avatar dell'utente
Questa discussione nasce per... criticare!
Dite cosa non vi piace del Gomitolo e cercheremo insieme soluzioni per migliorare.
Tutte le critiche sono ben accette purche' educate e costruttive!

Fatevi avanti, guadagnate pure 1 gommy a messaggio ;)

Un povero vecchio iCs ;)
06/10/2011 ore 20:23 - rispondi
inutile dire che il sito è tutto figo u.u
l'unica cosa che non mi piace è la sezione fili del gomitolo.. perchè non si sa tipo se qualcuno ha inviato cose nuove, e boh.. >.< e poi secondo me è meglio mettere i disegni appena subito, invece che tipo andare in un'altra pagina O_O non so se mi spiego
spero di non esser sembrata troppo pignola o criticona, era solo un mio parere, ma poi è ovvio che questo sito è super figo u___u
06/10/2011 ore 20:39 - link - rispondi
Il gomitolo ics e veramente bello cosi com'è e pieno di pagine colorate e stare qui e come stare a casa si ci sente proprio parte di una famiglia di amici mi piace molto la tua idea di un gommy ! XD ed e molto bella anche la Faq che e stata messa oggi per il resto io metterei solo la pagina dei giochi e metterei le frecce in chat e il famoso giornale del gommy che deve ancora venire
Ciao ics da draghy.XD
06/10/2011 ore 21:25 - link - rispondi
O_O' Ciao sono Fogny, si ok comunque cioè secondo me boh O_O Allora sì il sito è bello si O_O Ok. Allora. Cerco un po' di serietà in me (stiamo freschi). Sono d'accordo su Gallina: la parte del sito che va più migliorata in questo momento è la sezione fili del Gomitolo, trovare insieme una buona soluzione. Poi ovviamente i giochi, il giornalino e tutte le altre idee verranno pian piano. ora penso sia più neccessario migliorare una sezione che c'è già per renderla più efficente.

Poi penso si debbano ottimizzare anche le rubriche delle domande con la ricerca e le categorie altrimenti diventa difficile trovare gli argomenti ecc.

Per il resto non ho altre cose da dire lascio la parola agli utenti O_O'
06/10/2011 ore 21:33 - link - rispondi
ciao questo mex e per gallina sono pienamente daccordo con te che la pagina meno bella del gommy se cosi si puo chiamare e la sezione fili del gomitolo perche le pagine sono sempre vuote e sarebbe piu bello che i disegni venissero caricati in breve tempo cosi si possono vedere e secondo me sarebbe bello se sulle rubbriche come zia cris, fog e don nero ci fossero degli indici di ricerca dove cliccando col nome della domanda ti trova i risultati delle risposte ;) cosi si evitano di fare le stesse domande e sarebbe anche piu facile per cercarle
Ciao a tutti draghy.
07/10/2011 ore 17:26 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Draghy del 07/10/2011 17:26
Ogni volta che esco di casa e camminando verso una meta ho tempo per pensare, la prima immagine che mi sovviene e' la pagina dei fili e mi dico che cosi' non va bene. Non va bene che non sia stata aggiornata per mesi e non va bene il programma!

Al mancato aggiornamento si e' rimediato ieri e da oggi sara' piu' veloce. Ricordate che chi era iscritto al muro delle pesti puo' chiedere che le sue creazioni (che ho da parte) siano trasferite qui.

Per quanto riguarda il programma, la verita' e' che ho sbagliato. Ho pensato di cavarmela con la "strada corta" e ne ho ricavato solo problemi. So come farlo bene, con tanto di lista degli ultimi contributi e altre cosette carine. Ci vorra' un po' piu' tempo ma arrivera', OK?

Anche le cose che chiedete per le rubriche di domande sono gia' previste. Ho imparato a fare la ricerca "come si deve" con lo spazio dei siti. Estenderla al programma delle rubriche (che e' uno solo, con 4 configurazioni diverse per le diverse rubriche...) non e' difficile. Arrivera' anche quello, penso prima di quanto immaginiate... ;)

Continuate a segnalare quello che non va, e' uno stimolo a fare di piu' e meglio!
Un povero vecchio iCs ;)
08/10/2011 ore 14:59 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Draghy del 07/10/2011 17:26
Non parlavo del fatto che i disegni vengano pubblicati dopo molto tempo, ma che quando vai in una pagina devi cliccare ogni volta "guarda questa creazione" o una cosa del genere, e secondo me è scomodo non saprei come dire.
Poi è soltanto il mio parere
09/10/2011 ore 10:38 - link - rispondi
spero di non rompere troppo..
comunque, questa non è una critica, ma un consiglio..
secondo me sarebbe bello aggiungere il grassetto alla scrittura..
c'è il corsivo, il sottolineato e il maiuscoletto..secondo me il grassetto ci starebbe bene.
09/10/2011 ore 16:03 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Toc toc ;)

- Categorie e ricerche introdotte nelle rubriche di domande (erano previste fin dall'inizio, in realta', dovevo solo imparare a farle bene...)
- Grassetto aggiunto.
- Migliorato il sistema di ricerca che ora evidenzia le parole trovate.

Al momento le categorie sono attive nella mia rubrica e in quella di fogny (che le definira' domani). Chiedero' a don Nereo e zia Cris se vogliono questa funzione (si attiva in un attimo, eh). In tutte e 4 le rubriche invece e' attiva la ricerca.

Altro che corvi ;)

Adesso tocchera' ai fili... ;)
Un povero vecchio iCs ;)
09/10/2011 ore 23:38 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Volevo dirvi che il lavoro per la nuova sezione dei Fili procede bene. Sara' piu' facile da consultare, piu' bella e con alcune sorprese. Dovrete avere ancora un po' di pazienza perche' le cose fatte bene richiedono tempo :)

In fondo, siamo aperti da poco piu' di 4 mesi e abbiamo gia' fatto tantissima strada, no?
Un povero vecchio iCs ;)
13/11/2011 ore 16:41 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di iCs del 13/11/2011 16:41
Altro aggiornamento: il sistema di gestione della nuova sezione fili e' quasi finito. Rendera' molto piu' facile e veloce inserire le cose ricevute :)
E' la parte piu' difficile, visualizzarle e' piu' facile.

Ancora un po' di pazienza, non molta... coraggio, resistete! ;)
Un povero vecchio iCs ;)
19/11/2011 ore 00:41 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di iCs del 19/11/2011 00:41
L'attesa sta per finire e credo proprio che la "rigenerazione" della sezione dei fili vi piacera'!
Diciamo che ora (sul mio PC, visto che e' ancora in lavorazione) e' proprio come doveva essere. Ancora un po' di attesa che poi fatta quella ci saranno moltissime altre cose nuove :)
Un povero vecchio iCs ;)
21/11/2011 ore 17:59 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Questo argomento e' immensamente utile: alla fine tutte le cose che avete segnalato sono state sistemate. Se avete altre critiche fatele, come vedete qui vengono accolte, ascoltate e se possibile risolte!
Un povero vecchio iCs ;)
25/11/2011 ore 11:38 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Vorrei ricevere altre... critiche, visto che sono uno stimolo a migliorare il sito!
Se non ne fate mi convinco che sia tutto a posto e mi impigrisco... ;)
Un povero vecchio iCs ;)
22/01/2012 ore 16:13 - link - rispondi
il sito è bello così com'è!
01/02/2012 ore 17:11 - link - rispondi
Non è una critica, è un'idea che mi è venuta vedendo la pagina dei fili..
Ovviamente è stupenda. Secondo me lo sarebbe ancora di più se, accanto ad ogni nick, si mettesse l'immagine del proprio avatar..
Non so se mi spiego bene
Esempio: c'è la lista di nick. Il mio è Gallina, secondo me è bello mettere accanto a Gallina l'immagine del mio avatar (ovviamente molto rimpicciolita) così magari è anche più facile la ricerca..
11/03/2012 ore 13:51 - link - rispondi

Pagine:
1 - 2 - >




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.