Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Gli amici...

Cosa sono per voi gli amici? Fareste di tutto per loro? Anche morire, scalare una montagna, camminare sui carboni ardenti? Riuscireste a vivere senza di loro?


Per me gli amici sono molto importanti, ma solo per quelli veri farei di tutto come donare un organo o quant'altro (O_O). Ma visto che sono abituata a stare da sola riuscirei a vivere anche senza; in effetti adesso non è che ne abbia così tanti nella realtà...!

E voi? Raccontate!

17/09/2011 ore 13:49 - rispondi
Io mai potrei abbandonare un'amica... So come si sta dall'altra parte ed è bruttissimo. Per le persone che secondo me lo meritano davvero, le amiche che anche alle ore più assurde rispondono ad un sms per aiutarti se stai male senza lamentarsi, chi ti sa ascoltare, capire il tuo stato d'animo solo guardandoti, per me è una vera amica. E per loro farei di tutto, ma proprio tutto, dopo ogni cosa che fanno per me, sarebbe il minimo per ringraziarle.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
17/09/2011 ore 14:38 - link - rispondi
Per me gli amici sono tutto, non potrei vivere senza di loro. Ho tante amiche ma sono poche quelle che posso considerare "vere".
17/09/2011 ore 15:18 - link - rispondi
Farei di tutto..anche morire :D però non ne ho quindi non faccio niente °_°.
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
18/09/2011 ore 20:58 - link - rispondi
tutto quel che potrei fare lo farei.. mi si piange il cuore quando vedo una mia amica in difficoltà, o magari arrabbiata o triste o nervosa, e il mio desiderio è solo quello di farla star meglio..
mi capita anche con gli sconosciuti o con chi non considero tanto mio amico, non so perchè, ma è come se sentissi proprio il "bisogno" di aiutare gli altri >_<'
19/09/2011 ore 20:47 - link - rispondi
Non li abbandonerei mai!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
23/09/2015 ore 18:17 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.