Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Litigio con mio padre

Scrivo questo forum solo perke ho bisogno delle vostre idee e di cosa ne pensate.
Poche settimane fa ho litigato con mio padre.La faccenda si è svolta così:sono arrivata da lui in un parco e lui aveva già un aria burbera.Mio papà aveva portato le figurine e io ho chiesto a mia mamma di portarmi l'album e mia mamma ci ha messo un po' nel spiegarmi i vari motivi e così mio papà è rimasto li ad aspettarmi per 3 minuti (esatti).Dopo siamo entrati nel parco e lui ha iniziato a dirmi che ero una bambina  solo irresponsabile e immatura.Ha incominciato a dire che mia mamma (che è morta) ormai non esisteva più e dovevo togliermela dalla testa!Vi rendete conto di che colpo duron è sentirsi dire togliti dalla testa tua madre?
Io non sapevo come stare e stavo per piangere e lui ha dato il colpo di grazia dicendo che ogni volta che giocavamo lui si annoiava molto!Ciò non è vero perke pgni volta che giocavamo lui rideva!E si divertiva!Voi cs ne pensate?Avete delle idee?Se avete delle domande niente paura chiedete pure!Non mi fate stare male e sn felice di togliervi un dubbio! ;)
Ora vi saluto e aspetto vostri messaggi!

L'amore non conosce regole, forme o differenze.
16/09/2011 ore 18:09 - rispondi
Forse tuo papà sta vivendo un momento di stress e di conseguenza reagisce così. Sai che quando siamo nervosi si dicono spesso cose che non si pensano? Io sono sicura che per il tuo papà è proprio così. Se sorride e si diverte a giocare con te, vuol dire che non si scoccia e che è lieto di essere partecipe dei tuoi giochi. E stanne certa che non voleva dirti che devi dimenticare la tua mamma ma voleva farti capire che il suo ricordo non deve farti essere malinconica. Solo che.. non sempre si trovano le parole giuste in tutti i momenti. Quindi, cerca di vivere al meglio e stai serena! ;)
Un bacio.
16/09/2011 ore 18:58 - link - rispondi
Penso che la cosa migliore da fare è parlare con tuo padre. Sono sicura che non pensava realmente che con te si annoia... nessun padre si annoia a stare con il proprio figlio!

Sulla cosa di dimentircarti tua madre... beh... forse lui l'ha deto in buona fede perchè vorrebbe che tu non ci soffrissi più... non è l'unico genitore che spiega a un figlio che la mamma è morta e non c'è più e deve accettarlo!

Lui ti vuole bene ma anche gli adulti sbagliano i modi e le parole... tu fagli capire che ci sei rimasta male.

Comunque tua madre resterà sempre con te e nel tuo cuore, lui intendeva solo dirti di accettarlo e di andare avanti. Almeno così penso per buona fede.

Ciao, vedrai che si risolverà tutto...
17/09/2011 ore 13:32 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Kika del 16/09/2011 18:58
kika non è la prima volta che mi fa sti litigi!Almeno ogni 2 incontri li fa!Cmq spero tanto che sia come dici tu ;)Grazie avete tutti un cuore d'oro!
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
17/09/2011 ore 13:56 - link - rispondi
Concordo con voi... Molte volte certe parole possono far male a certe persone, ma non sempre ce ne rendiamo contro... Spero si sistemi tutto, la cosa migliore per te è parlargli, è il tuo papà e capirà! Ciao e buona fortuna...
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
17/09/2011 ore 14:41 - link - rispondi
Rosy prima in chat stavo piangendo per te...ti capisco, sinceramente non so cosa dirti...concordo con tutte e mi spiace tantissimo per te rosy...spero che con tuo padre si risolva :*
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
17/09/2011 ore 15:35 - link - rispondi
Risposta al messaggio di fogny del 17/09/2011 13:32
il peccato è che io gli mando mai chiamate e sms ma è lui che nn risponde!
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
17/09/2011 ore 15:43 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Rosie del 17/09/2011 15:43
dato che quasi tutti non hanno capito rispiego la cosa dell'album:
io ho 2 mamme una affidataria e una morta quando avevo 7 anni: facciamo finta che la mamma affidataria si chiami A
io vado al parco dove incontro mio papà con A (e lui aveva l'aria un po'arrabbiata) però ho dimenticato l'album e ho chiesto ad A se me lo andava a prendere e lei mi ha spiegato i motivi.Ci abbiamo messo 3 minutini di numero poi sono andata con mio papà e lui ha iniziato a sgridarmi dicendo che sono solo un'immatura irresponsabile e che devo togliermi mia madre dalla testa per sempre.Io non sapevo che fare e lui è andato avanti fino a farmi piangere e così ho chiamato mia mamma e mi sono fatta venire a prendere.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
19/09/2011 ore 16:16 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Kika del 16/09/2011 18:58
Sono d'accordo con te.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
23/09/2015 ore 15:56 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.