Il Gomitolo


La chat del Gomitolo

Ecco una guida alla bacheca sicura del Gomitolo per bambini e ragazzi, realizzata da Fogny e iCs. Leggila bene, ti insegnerà anche a colorare i tuoi messaggi e aggiungere vari stili di scrittura! La guida vale anche per i messaggi che scrivi nel forum.

Come funziona la bacheca del Gomitolo

La bacheca del Gomitolo è uno spazio sicuro per bambini e ragazzi dove raccontare le cose vissute durante la giornata, lasciare un saluto agli amici e commentare gli interventi degli altri. Si tratta insomma di un blog collettivo dei fili del Gomitolo!

Per partecipare alla bacheca bisogna essere iscritti al Gomitolo.
L'utilizzo è molto semplice: si può scrivere un nuovo messaggio cliccando sul bottone grafico in alto a destra in ogni pagina oppure rispondere a un messaggio di altri cliccando sul collegamento "rispondi" in basso alla destra di ogni messaggio. Le risposte contengono un collegamento al messaggio cui fanno riferimento per permettere di seguire il filo delle discussioni.

Colorare i messaggi o aggiungere stili

Scrivere nella bacheca e nel forum del Gomitolo è facile. Rendere i messaggi colorati e divertenti è altrettanto facile ma abbiamo pensato di mostrare come si fa con questa guida:

Immagine della guida

Immagine della guida

Immagine della guida

Attenzione: non tutti distinguono i colori come te. Non usare colori chiari altrimenti qualcuno potrebbe faticare a leggere quello che scrivi.

Immagine della guida




Sicurezza

Tutti i messaggi inviati alla bacheca vengono controllati prima della pubblicazione e quelli contenenti offese o informazioni personali mon sono accettati.

La pre-moderazione è veloce perché il Gomitolo è gestito da uno staff corposo e sempre attivo, quindi i messaggi appaiono rapidamente nonostante il controllo.





Informazioni - Ringraziamenti - Banner