La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!


In bacheca ci sono 10759 messaggi!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)
Avviso: La chat è momentaneamente chiusa per lavori quindi se non entrate è per questo!Abbiate pazienza e quando potremo entrare ci saranno novità!
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
07/11/2011 ore 09:29 - link - rispondi
Mi spiace moltissimo per quello che sta succedendo a Genova... Mi spiace anche per Martina e Nina, e per tutte le persone che stanno vivendo questo brutto momento.
Spero passi presto e non preoccupatevi, andrà tutto bene! (:
07/11/2011 ore 08:48 - link - rispondi
Il mal tempo continua in Liguria e giunge anche in Piemonte, Campania e Sardegna. Domani è stato proclamato lutto cittadino a Genova e chiuse le scuole per precauzione in quest'ultima città e a Torino. Molte persone hanno lasciato i loro dati nei vari comuni della Liguria per prestare aiuto nelle città colpite dall'alluvione. Da questa mattina alle nove si sono messi al lavoro molti volontari muniti di tutta l'attrezzatura necessaria ( tuta e pala ) . Inizialmente l'allerta di livello 2 era stata definita fino ad oggi alle 18 ma è stata prolungata fino alle 18 di domani. La procura di Genova ha aperto un'inchiesta per chiarire ed individuare i colpevoli di quest'evento.
06/11/2011 ore 16:18 - link - rispondi
Buongiorno a tutti come va?? io bene ho visto che oltre alla Liguria i danni si stanno creando anche in Piemonte...guardate cosa può fare la pioggia fiumi che straripano poi le frane è davvero una cosa brutta!!! vi voglio bene! ciao!
06/11/2011 ore 11:45 - link - rispondi
Ciao ragazzi,
Purtroppo il mio pc fa i capricci e quindi non posso entrare in chat e l'icone sono nolto piccole...insomma forse c'è un virus in sto computer e quindi forse non potrò più venire nel gommy :'(
Ora vi saluto ciao ciao X_x
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
06/11/2011 ore 10:39 - link - rispondi
Quì a Torino niente ancora.. voglio dire, sta piovendo parecchio però non c'è ancora nessun "danno particolarmente grave" come è successo a genova..
lunedì però, le scuole saranno chiuse per precauzione.
Per ora non ci sono altre novità
05/11/2011 ore 23:52 - link - rispondi
Sono vicina a Martina e Nina per il momento difficile e preoccupante che stanno vivendo ma è solo questione di poche ore e da come dicono i metereologi, sarà tutto finito. Siamo vicini a voi e a tutti i vostri concittadini!

Ho appreso adesso che il maltempo sta creando danni anche in Piemonte, quindi chiedo agli utenti che vivono lì di darci notizie tramite messaggi in bacheca o in forum, grazie.

Un bacio. cuore
05/11/2011 ore 19:05 - link - rispondi
Ciao a tutti ora nn so molte notizie delle terribili piogge della Liguria! vorrei sapere notizie di come stanno da Martina e Nina vi voglio un mondo di bene!! fateci sapere tutto spero di informarmi al più presto! ciao!
05/11/2011 ore 16:40 - link - rispondi
Brutte notizie purtroppo, l'allerta meteo è stata prolungata fino alle 18 di domani anzichè fino alle 12... Uffa.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
05/11/2011 ore 16:13 - link - rispondi
Anche lunedì niente scuola, si è deciso di tenerle chiuse per lutto cittadino delle vittime. Continua a piovere forte da stamattina con tuoni e lampi. Speriamo di non avere nuovamente allagamenti.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
05/11/2011 ore 15:36 - link - rispondi
Non abito in Liguria ma vi informo ugualmente per quello che so in modo tale da tenere tutti aggiornati, oltre alle preziose notizie di Martina e Nina.

Nella provincia di La Spezia (dove si trova anche una mia cara amica) fortunatamente le piogge sono deboli.
Poichè le auto private sono rimaste ferme per una decisione dell'amministrazione locale, sarà fatto uno sconto del 10% per chi utilizzerà il taxi oggi a Genova.
Si raccomanda di non bere l'acqua dei rubinetti in quanto è torbida per una rottura delle condotture, si spera di risolvere il problema entro questa sera.
Il presidente della repubblica Napolitano ha affermato che si impegnerà a capire le cause dell'alluvione.
Nella provincia di Savona c'è stata una frana. Fino a qualche ora fa pioveva poco, ma adesso la pioggia si è intesificata e si teme che la situazione peggiori nel tardo pomeriggio.
Questa mattina sono arrivati 170 vigili del fuoco e molti militari per aiutare e migliorare la situazione.
La polizia e i carabinieri stanno continuando il controllo delle zone disastrate per impedire altri furti. Sono stati già arrestati 9 sciacalli e 3 persone sono state denunciate.
05/11/2011 ore 13:06 - link - rispondi
Buongiorno a tutti, altri aggiornamenti... Nella notte ha piovuto, ma i fiumi sono fermi li dove stanno per ora. I morti sono scesi a 6, uno dei ragazzi che si dava per morto ce l'ha fatta per fortuna. Nel pomeriggio dicono che peggiori, speriamo che i fiumi non peggiorino anche se dovesse ricominciare a piovere... (ora almeno da me non piove, verso il centro si)
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
05/11/2011 ore 10:45 - link - rispondi
Stavo rileggendo i primi mex scritti in bacheca *
* ho letto che eravamo tutti eccitati!
Ma non era di questo che volevo parlarvi...
 Volevo parlarvi...
della SCUOLA!Come vi va?Spero bene!
Beh ora vi saluto e  vado un po' in chat ciaooo
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
05/11/2011 ore 09:33 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Kika del 04/11/2011 ore 21:28
Grazie mille salvy per le news e grazie kika per l'avvertimento sarò attenta.
Ero venuta per dirvi che oggi è il compleanno di una mia amica!Tanti auguri!
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
05/11/2011 ore 09:22 - link - rispondi
Nel ringraziare Martina (Salvy) per le novità che ci riporta, colgo l'occasione per mettervi in guardia di un fatto recentemente accaduto.

In questi giorni stanno girando in tutta la Liguria dei finti volontari che dicono di cercare offerte per una fantomatica associazione impegnata nella raccolta di fondi in favore degli alluvionati di Liguria e Toscana. Ovviamente è una truffa alla quale è ceduto un anziano. Fate attenzione e diffondete!
04/11/2011 ore 21:28 - link - rispondi

Pagine:
« - < - 658 - 659 - 660 - 661 - 662 - 663 - 664 - > - »




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.